Espandi menu
cerca

Trama

La costa Ovest degli Stati Uniti e del Canada viene sconvolta da un terremoto violentissimo, tanto da far registrare una magnitudo di ben 10.5 gradi sulla scala Richter. Non si tratta però solo di un potente sisma, ma di una scossa tellurica anomala che ha due epicentri molto distanti tra loro. A darne una spiegazione scientifca è chiamata la Dottoressa Samantha Hill, che fornisce anche al presidente degli USA una strategia per fermare le scosse. Infatti il sisma non si è arrestato nemmeno dopo aver fatto franare nell'oceano grande parte della fascia litoranea, e le continue scosse d'assestamento minacciano di generare uno tsunami...

Commenti (1) vedi tutti

  • Si vede qualche effetto speciale in effetti ma il contenuto è veramente un americanata cosa dire classiche le parole andrà tutto bene ed Ascolta il tuo istinto. Per non dire delle riprese e in qualche sequenza danno persino nausea Perché la telecamera Non rimane mai ferma .

    commento di mao56
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

scancanensi di scancanensi
2 stelle

trama che in se e per se è più o meno in linea con il filone catastrofico di quegli anni, e tiene abbastanza testa... ma a rendere insopportabile la pellicola è la moda, qui più che mai pedante, di inserire alcuni elementi costanti in diversi film di questo periodo, da "vulcano, los angeles 1997" a "dante's peak", da "independence day" a "2012", ovvero: … leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Il film in sè non è male, dai... però è trooooppo lungo! Quasi TRE ore di film è troppo anche per un fan di questi TV-Movie catastrofico/thriller che ci propone ogni estate il ciclo Alta tensione di Canale5! Sono consapevole che in origine era una miniserie e che in Italia è arrivata tutta unita in un solo tempo, ma purtroppo l'eccessiva lunghezza fa perdere di interesse per questo film,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

shark15 di shark15
8 stelle

questo film lo vidi durante il ciclo alta tensione estivo di canale la trama è interessante nel cast c'è un bravissimo John Sheider di Smallville gli effetti speciali sono fatti bene se era una mini serie in 2 parti canale 5 l'ha unita in unico film dalla durata di 152 minuti rendendolo troppo lungo e abbastanza noioso di solito le mini serie arrivano sempre integre e mai in 2… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

shark15 di shark15
8 stelle

questo film lo vidi durante il ciclo alta tensione estivo di canale la trama è interessante nel cast c'è un bravissimo John Sheider di Smallville gli effetti speciali sono fatti bene se era una mini serie in 2 parti canale 5 l'ha unita in unico film dalla durata di 152 minuti rendendolo troppo lungo e abbastanza noioso di solito le mini serie arrivano sempre integre e mai in 2…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

scancanensi di scancanensi
2 stelle

trama che in se e per se è più o meno in linea con il filone catastrofico di quegli anni, e tiene abbastanza testa... ma a rendere insopportabile la pellicola è la moda, qui più che mai pedante, di inserire alcuni elementi costanti in diversi film di questo periodo, da "vulcano, los angeles 1997" a "dante's peak", da "independence day" a "2012", ovvero: …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 3 maggio 2014 su Mediaset Italia 2
2013
2013
Trasmesso il 1 aprile 2013 su Rete 4
2012
2012

Recensione

axe di axe
6 stelle

Fitte relazioni interpersonali sullo sfondo di una catastrofica sequenza di terremoti in America del Nord: questo è quanto vediamo nel film in esame, molto lungo, forse un po' troppo. Le rappresentazioni dei disastri non sono malvage, forse un po' troppo brevi, e ben dislocate all'interno dei 140 minuti di pellicola; tra un terremoto e l'altro, si intrecciano le vicende personali dei…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 agosto 2012 su Canale 5
2010
2010
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 luglio 2010 su Canale 5
2007
2007
Trasmesso il 22 agosto 2007 su Canale 5
2006
2006

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Il film in sè non è male, dai... però è trooooppo lungo! Quasi TRE ore di film è troppo anche per un fan di questi TV-Movie catastrofico/thriller che ci propone ogni estate il ciclo Alta tensione di Canale5! Sono consapevole che in origine era una miniserie e che in Italia è arrivata tutta unita in un solo tempo, ma purtroppo l'eccessiva lunghezza fa perdere di interesse per questo film,…

leggi tutto
Trasmesso il 29 agosto 2006 su Canale 5
2002
2002
Copertina Dvd
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito