Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • La miseria può armare la mano di potenziali sicari. Questa è l'assunto di base di questo bel film di Damiano Damiani, che vive del rapporto disarmonico tra chi è ricco e può comprarsi la soluzione dei suoi problemi e chi è povero e può rendersi disposto a violentare la propria anima. Ma la condizione di povertà non cancella i sensi di colpa.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2011
2011
2010
2010

CRONACA NERA

panflo di panflo

Con periodica frequenza i fattacci di cronaca nera vengono utilizzati per ricavarne dei film ; non sempre però  il risultato appare valido, a conferma che la cruda realtà nulla ha a che vedere con la…

leggi tutto

Storia vera

Redazione di Redazione

Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito