Espandi menu
cerca

Trama

La bella Eva sposa un uomo anziano e ne scopre l'impotenza. Insoddisfatta del marito, si reca in campagna dal padre, dove incontra un prestante giovane. Ma quando il consorte scopre l'adulterio...

Note

Negli anni '30 suscitò uno scandalo e subì numerose censure. Suggestiva la descrizione del  risveglio del desiderio femminile.

Commenti (5) vedi tutti

  • È uno dei primi film erotici della storia del cinema. Colpì per l’audacia di molte scene (quella del bagno soprattutto) e per il clima diffusamente lirico e sensuale che Machaty. memore del successo di Erotikon seppe creare. Fu un nuovo clamoroso successo per lui e per il cinema cecoslovacco (fu presentato al festival di Venezia nel 1934)).

    commento di spopola
  • Hedy Lamarr in Estasi la Dea dell’amore.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • una storia d'amore....agli albori del cinema,carino e semplice,ma nche pieno di sentimento....si puo' vedere, anche per il bel nudo della bella attrice.Voto 7

    commento di ezio
  • Archeologia dell'erotismo e del desiderio carnale. Didascalico ma così estremo da risultare efficace.

    leggi la recensione completa di luca826
  • Hedy Lamarr nel primo nudo integrale ufficiale della storia del cinema: da non perdere.

    commento di Utente rimosso (L utente che vis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
8 stelle

    Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Quanto bella era Hedwig Eva Maria Kiesler. E quanto intelligente come avremmo scoperto durante la seconda guerra. Se scrivo ora su uno smartphone collegato ad una rete wireless è per merito suo. Sicuramente fu audace e seppe dosare i pro ed i contro quando accettò la parte di Eva in questo film del 1932… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

P Estasi Cecoslovacchia 1933 la trama: Eva Hermann è una giovane moglie che decide di lasciare il marito, quando scopre che questi non prova più attrazione per lei. Amareggiata e delusa torna a casa dalla propria famiglia, dove decide di trasferirsi per un periodo di tempo ragionevole. Un giorno mentre sta facendo il bagno in un lago conosce un giovane uomo e tra i due… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

P Estasi Cecoslovacchia 1933 la trama: Eva Hermann è una giovane moglie che decide di lasciare il marito, quando scopre che questi non prova più attrazione per lei. Amareggiata e delusa torna a casa dalla propria famiglia, dove decide di trasferirsi per un periodo di tempo ragionevole. Un giorno mentre sta facendo il bagno in un lago conosce un giovane uomo e tra i due…

leggi tutto
2021
2021
2019
2019

Venezia 76

obyone di obyone

E anche quest'anno è finita. Prima che i leoni vengano assegnati meglio spendere due parole e dare le proprie indicazioni sui film. Non è stata un'edizione esaltante, per quel che ho visto, ma la mia…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

    Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Quanto bella era Hedwig Eva Maria Kiesler. E quanto intelligente come avremmo scoperto durante la seconda guerra. Se scrivo ora su uno smartphone collegato ad una rete wireless è per merito suo. Sicuramente fu audace e seppe dosare i pro ed i contro quando accettò la parte di Eva in questo film del 1932…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

VENEZIA 76 - PRE-APERTURA - CLASSICI RESTAURATI Il matrimonio si è concluso e l'idillio pare perfetto: Emile solleva la giovane sposa Eva per farla accedere al nido coniugale. La donna freme per il desiderio., timorosa per le incognite che si celano dietro la consumazione di un rapporto di coppia ufficializzato, ma di cui nessuno le ha certamente mai rivelato nulla. Poi, grazie a…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Tra il primo piano della passione orgasmica e il primo piano del fallimento amoroso è solo un attimo, uno stacco di montaggio. Gustav Machaty, influenzato enormemente dalla letteratura decadentista di fine Ottocento e inizio Novecento - quindi dal fascino mitteleuropeo per il melodramma erotico - conduce una sinfonia di aggressioni sensoriali che però, rispetto ai modelli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 14 giugno 2019 su Cielo
2017
2017

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una donna lascia l’anziano marito e intraprende una relazione con un giovane ingegnere: lui si suicida per la disperazione, lei rinuncia all’amante per i sensi di colpa. Il film viene ricordato unicamente perché contiene una scena di nudo integrale con la futura Hedy Lamarr, peraltro non ancora così abbagliante come sapranno renderla i truccatori hollywoodiani. Al di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Cult dell'erotismo che arriva da un lontano passato, nello stile, nei costumi, nella storia. Il nudo di Lamarr entrerà nella storia del cinema e dell'immaginario portando lo sguardo e i sensi dello spettatore nei territori imprevedibili e pericolosamente istintivi del desiderio sessuale in un tour de force inarrestabile. Fra epoca muta, estetica post espressionista e montaggio delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

miss brown di miss brown
8 stelle

Dopo alcuni mesi di matrimonio non consumato con Emil, un uomo molto più vecchio di lei, la giovane Eva torna in campagna dal padre, allevatore di cavalli. Durante un bagno rinfrescante in un laghetto, il suo cavallo, attirato da una femmina in calore, scappa con i suoi vestiti legati alla sella e lei è costretta a rincorrerlo nuda attraverso i campi. Cavallo e vestiti vengono…

leggi tutto
Trasmesso il 30 luglio 2016 su Cielo
2010
2010

Angels and Devils!

rosario di rosario

La notte porta ombre su anime innocenti dilaniate dalle possibilita' feroci dell'inferno....a me piace stendere ali bianche d'angelo sulle proposte del demonio e regalare il cuore in un mondo che tende a strapparlo…

leggi tutto
2009
2009

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Melodramma matrimoniale che, con un'audacia inaudita per gli anni trenta, decide di fare piena luce sul segreto dell'alcova. Alla sterilità affettiva dell'ambiente altoborghese è contrapposto, per reazione, un erotismo primitivo e naturale, introdotto da una ricca iconografia e simbologia a tema, e presentato, a dispetto della quasi totale assenza di dialoghi, con una straordinaria potenza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito