Trama

Commenti (4) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
10 stelle

Ai tempi della Fame: Big Business!       Nel 1929, in sincronia col Crollo del Capitale (umano) e lo scoppio della bolla immobiliare e poi di speculazione finanziaria sui derivati   -[io ti vendo un'assicurazione sulla casa, la salute, la vita e l'impresa e ti presto dei soldi liquidi e sonanti e spero con tutto il cuore che la tua casa bruci, che tu ti ammali e… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
2 stelle

Non è affatto un grande affare, certamente con tutto il calore e la tensione che c'è nell'aria. Atteggiamenti inconciliabili sorgono tra venditore e acquirente, non vengono raggiunti accordi e tutto finisce con la polizia che viene chiamata mentre i vicini testimoniano tali punti di vista distruttivi e metodi di vendita rumorosi..Una sinfonia esilarante di distruzione.Mi pare che… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Uomini e Motori

_Kim_ di _Kim_

Di motori ne capisco poco, di uomini ancora meno. Volevo però fare un post su Holy Motors.. ma parlando di che? Metacinema forse? Ma di cosa significhi esattamente metacinema ne so ancora meno. Sì,…

leggi tutto

Recensione

wang yu di wang yu
2 stelle

Non è affatto un grande affare, certamente con tutto il calore e la tensione che c'è nell'aria. Atteggiamenti inconciliabili sorgono tra venditore e acquirente, non vengono raggiunti accordi e tutto finisce con la polizia che viene chiamata mentre i vicini testimoniano tali punti di vista distruttivi e metodi di vendita rumorosi..Una sinfonia esilarante di distruzione.Mi pare che…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

In Vacca

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Andare in vacca deriva dai bachi da seta ammalati di giallume, ché si gonfiano in modo anomalo, e si ammalano, e genericamente, diventano flaccidi e cessano di fare il bozzolo. Oppure di persona, che diventa…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
7 stelle

Stanlio e Ollio in uno dei loro corti muti più rinomati. Oltre a sganciare una decina di sane risate, Big Business (Grandi affari o Affari in grande in italiano) instilla nella mente del più accorto spettatore la rammaricante constatazione che spesso i conflitti si originano dalle più insulse cause scatenanti: è un abete natalizio il casus belli che spinge i due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

  “Grandi affari” rappresenta forse il titolo più celebre fra quelli realizzati da Stanlio e Ollio prima dell'avvento del sonoro. Siamo di fronte a un film breve (19 minuti di durata) ma ben diretto da quel James Wesley Horne che sarà fra i registi che meglio sapranno valorizzare le capacità comiche del famoso duo. Gags riuscitissime -e a raffica- partendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

mck di mck
10 stelle

Ai tempi della Fame: Big Business!       Nel 1929, in sincronia col Crollo del Capitale (umano) e lo scoppio della bolla immobiliare e poi di speculazione finanziaria sui derivati   -[io ti vendo un'assicurazione sulla casa, la salute, la vita e l'impresa e ti presto dei soldi liquidi e sonanti e spero con tutto il cuore che la tua casa bruci, che tu ti ammali e…

leggi tutto
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito