Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1863, dopo essere evasi, sei detenuti guidati dall'assassino Pete Black assaltano una carovana di pionieri guidata dal predicatore Jacob Karns. Tensioni e difficoltà crescono mentre i viaggiatori attraversano il paesaggio asciutto e desolato che li porterà verso la California.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film western degli anni '50 ce ne sono una miriade. Qui troviamo alcuni attori che avevo sempre trascurato: John Payne e Dennis O'Keefe, nonchè un'attrice che non avevo mai vista e naturalmente ha i capelli rossi (un debole del regista).

    leggi la recensione completa di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cherubino di cherubino
6 stelle

      EL GRINGO (1951) ♥   All'inizio degli anni cinquanta per me e tanti miei coetanei esistevano sostanzialmente i film western con John Wayne e quelli con Gary Cooper e noi, abituati a schierarci (Bartali o Coppi), tifavamo per l'uno o per l'altro: io ero per Cooper. Wayne lo sto rivalutando abbastanza in questi ultimi tempi ma allora lo adorai solo in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

cherubino di cherubino
6 stelle

      EL GRINGO (1951) ♥   All'inizio degli anni cinquanta per me e tanti miei coetanei esistevano sostanzialmente i film western con John Wayne e quelli con Gary Cooper e noi, abituati a schierarci (Bartali o Coppi), tifavamo per l'uno o per l'altro: io ero per Cooper. Wayne lo sto rivalutando abbastanza in questi ultimi tempi ma allora lo adorai solo in…

leggi tutto
2014
2014
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Western dai forti toni drammatici, un gruppo di delinquenti si aggrega a una carovana di pionieri che maltratta e tiranneggia per buona parte del tragitto  a metà del film sembra che le cose migliorino un po per tutti ma un beffardo e tragico finale è in agguato.voto 6

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito