Trama

Una banda di fuorilegge minaccia i proprietari di miniere costringendoli a vendere le loro attività per un dollaro. Una delle vittime, Luke Cromwell, dopo aver visto uccidere suo padre, si ribella a tale sistema. Nel frattempo, il maresciallo Tyrone è sulle tracce dei malviventi ma fa la conoscente della doppiogiochista Opal Lacy. Una sera, in seguito a un omicidio, Tyrone incontra Luke, divenuto un abile pistolero, e i due uniscono le loro forze.

Commenti (3) vedi tutti

  • IL PICCOLO SCERIFFO, primo fumetto italiano (una striscia ogni 10 giorni poi settimanale). Chi se ne ricorda? Al cinema, Audie Murphy ne poteva essere l'interprete ideale. Qui è agli inizi ed è diretto da un regista anch'egli agli inizi ma il suo nome è Don Siegel. Può bastare, forse, per una visione.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Western sostenuto nel ritmo, ma non eccelso nello script. Il meglio lo dà Murphy.

    commento di Stefano L
  • Uno dei primi lavori di Siegel....si puo' vedere.....

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
7 stelle

      DUELLO AL RIO D'ARGENTO (1952) ♥   Nel '52 avevo dieci anni e da quattro leggevo "Il piccolo sceriffo" e avrei desiderato ne fosse stato realizzato un film il cui interprete pensavo che avrebbe dovuto essere Audie Murphy, che credevo avesse circa 18 anni. (1) E invece questo attore alto 165 centimetri e con la faccetta da bravo bambino… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni
2020
2020

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Nella zona del Silver Creek una banda capeggiata da Rod Lacy (Gerald Mohr) e dalla sorella, la provocante Opal (Faith Domergue), spinge i piccoli cercatori d'oro a cedere i loro appezzamenti alla cifra simbolica di un dollaro ma, una volta firmato sotto minaccia il contratto di vendita, li uccide: fila tutto liscio finché ad essere ucciso è il padre di Silver Kid (Audie Murphy),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 3 maggio 2020 su Rete 4
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 maggio 2019 su Rete 4
2018
2018
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

cherubino di cherubino
7 stelle

      DUELLO AL RIO D'ARGENTO (1952) ♥   Nel '52 avevo dieci anni e da quattro leggevo "Il piccolo sceriffo" e avrei desiderato ne fosse stato realizzato un film il cui interprete pensavo che avrebbe dovuto essere Audie Murphy, che credevo avesse circa 18 anni. (1) E invece questo attore alto 165 centimetri e con la faccetta da bravo bambino…

leggi tutto
Trasmesso il 13 novembre 2016 su 7Gold
Trasmesso il 14 agosto 2016 su 7Gold
Trasmesso il 4 gennaio 2016 su 7Gold
2014
2014
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Penso sia uno dei primi film diretti dal grande Don Siegel,ma trattasi di un westerino appena sufficente con attori praticamente sconosciuti e una trama un po' scontata fatta di sparatorie, tipiche nel genere e tradimenti anche femminili,ma pagati a caro prezzo.Si puo' vedere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito