Espandi menu
cerca
Il ritorno della scatenata dozzina

Regia di Adam Shankman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il ritorno della scatenata dozzina

di UScomedy
4 stelle

Torna la famiglia Baker (madre, padre, 12 figli e un cane!), questa volta alle prese con una vacanza sul lago. Il capofamiglia (un sempre calibrato e in parte Steve Martin) deve fare i conti con il fatto che i suoi figli stanno crescendo: la primogenita è incinta (e quasi partoriente), uno è al college, l'altra sta per trasferirsi a New York e in generale tutti sembrano avere sempre più interessi al di fuori della famiglia.

Tutto normale, ma per stare ancora una volta (l'ultima?) tutti insieme niente di meglio di una vacanza sul lago, una vecchia tradizione familiare ormai abbandonata. Lì torna a scontrarsi con Jimmy Murtaugh, suo vecchio rivale fin dai tempi della scuola (con 8 figli e una nuova moglie, la quarta - Carmen Electra).

La loro storica rivalità è per fortuna limitata a loro, perché i loro figli invece vanno molto d'accordo: anzi, tra loro si instaurano rapporti di complicità e affetto (a seconda delle fasce d'età) e sarà proprio questo alla fine a far riappacificare i loro padri. Battibecchi e situazioni non si discostano troppo dal primo film, ma la presenza di Eugene Levy (è lui il capofamiglia Murtaugh) riesce a far nascere siparietti simpatici con Martin. Niente di che, comunque, e l'originale è sicuramente meglio.

Tutti confermati nel cast rispetto all'esordio (Tom Welling, Hillary Duff, Piper Perabo...), si aggiungono questa volta - oltre ai già citati - Jonathan Bennett nel ruolo di Bud, il futuro padre, Jaime King (è "Superstar", la bella figlia di Mullaugh) e un giovanissimo Taylor Lautner ("Twilight").

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/06/il-ritorno-della-scatenata-dozzina.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati