Trama

Un gruppo di ragazzi arriva in roulotte in un camping semi-abbandonato e gestito da un coppia ambigua. Poco dopo la follia esplode...

Note

Come al solito Deodato gira con mano cinica, sapiente e violenta, utilizzando al meglio i codici dello slasher giovanilistico americano. Qui eredita ossessioni e paesaggi dalla saga di _Venerdì 13_ ma purtroppo il copione non gli regge sempre il gioco (colpa di una sceneggiatura a dir poco abbozzata) e i colpi di scena sono prevedibili e senza brividi. Curioso il cast: vecchie glorie del cinema di genere del decennio precedente e una giovane e generosa Nancy Brilli. Trasmesso per la prima volta dopo tanti anni di circolazione su tv regionali.

Commenti (1) vedi tutti

  • Scopiazza a destra a manca da Venerdi 13 e altri slasher con effetti speciali modesti ma si puo' vedere.Sexy Nancy Brilli.

    commento di Event74
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Dopo un bell'inizio in una palestra americana durante una partita di basket ripresa con angolature che lo fanno sembrare appunto un autentico prodotto d'oltreoceano seguiamo questi giovani campeggiatori (con camper e moto da cross) in un camping dove gli scheletri nell'armadio la fanno da padroni. Un misterioso assassino mascherato...Mr. Cannibal Ruggero Deodato gira un discreto prodotto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

il Maestro Deodato si tuffa nello slasher piu puro con buoni risultati e qualche pregio. è palese che il riferimento sia venerdì 13 ma non per questo si deve parlare di plagio...tutto il cinem di genere italiano ha avuto un punto di partenza, americano e italiano, a cui ispirarsi e da cui sono nati figliocci di qualità imfima ma anche piccoli capolavori. questo camping del terrore non è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Alcuni ragazzi in vacanza in roulotte si fermano per la notte in un camping apparentemente abbandonato. Sarà l'inizio di una carneficina.   Tipico prodotto nostrano degli anni Ottanta, quando il cinema 'di genere' si rivolgeva per lo più ai prodotti di successo statunitensi. Di buono, questo Camping del terrore, ha che è stato effettivamente girato anche in terra… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021

Simonetti horror project

undying di undying

"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…

leggi tutto
Playlist
2020
2020
Trasmesso il 28 settembre 2020 su Rai Movie
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 luglio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 26 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 16 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 4 giugno 2018 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 aprile 2018 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 agosto 2015 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Alcuni ragazzi in vacanza in roulotte si fermano per la notte in un camping apparentemente abbandonato. Sarà l'inizio di una carneficina.   Tipico prodotto nostrano degli anni Ottanta, quando il cinema 'di genere' si rivolgeva per lo più ai prodotti di successo statunitensi. Di buono, questo Camping del terrore, ha che è stato effettivamente girato anche in terra…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Poco riuscito questo horror-splatter di Deodato,girato in modo veloce scopiazzando altri film girati prima del suo.Alcuni personaggi recitano pagandosi a malapena la busta paga,tra questi la Farmer e Hess che sembrano capitati li' per caso.C'e' pure Nancy Brilli ....in topless sotto la doccia.Del regista meglio vedere altre sue pellicole riuscite meglio.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

I figli di VENERDI' 13

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75

L'incredibile successo dell'originale thriller VENERDI' 13 (ma alla base, è giusto ricordarlo, c'era stato l'altrettanto ottimo giallo di Mario Bava dal titolo REAZIONE A CATENA- ECOLOGIA DEL DELITTO) diede il via ad…

leggi tutto
Trasmesso il 24 giugno 2012 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 febbraio 2012 su Rai Movie

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

il Maestro Deodato si tuffa nello slasher piu puro con buoni risultati e qualche pregio. è palese che il riferimento sia venerdì 13 ma non per questo si deve parlare di plagio...tutto il cinem di genere italiano ha avuto un punto di partenza, americano e italiano, a cui ispirarsi e da cui sono nati figliocci di qualità imfima ma anche piccoli capolavori. questo camping del terrore non è…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito