Camping del terrore

Regia di Ruggero Deodato vedi scheda film

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Camping del terrore

di bellahenry

il Maestro Deodato si tuffa nello slasher piu puro con buoni risultati e qualche pregio.
è palese che il riferimento sia venerdì 13 ma non per questo si deve parlare di plagio...tutto il cinem di genere italiano ha avuto un punto di partenza, americano e italiano, a cui ispirarsi e da cui sono nati figliocci di qualità imfima ma anche piccoli capolavori.
questo camping del terrore non è memorabile in se se non x essere uno dei pochissimi film italiani del genere slasher, che stranamente in italia non creò il classico filone,si resto ancorati al genere argentiniano.
alla base di tutto c'è una sceneggiatura che definire povera è fin troppo gentile che neanche il Maestro riesce a recuperare con tutto il suo impegno. si passa dal giorno alla notte senza troppi problemi e praticemente è una lista di omici uno via l'altro.
ma Deodato riesce a tirare su il film con la qualità degli omicidi, ci ricopre di urla e sangue, di omicidi sempre diversi e sempre piu terribili il tutto accompagnato da una buone dose di splendide donne nude, tra cui spicca una bellissima nancy brilli, come il maestro ci ha sempre abituati.
ottima l'ambientazione finto americana e anche il cast è particolare..abbiamo grandi glorie del genere come Hess e Rassimov insieme a sbarbatelli dove oltre alla Brilli non si salva nessuno.
sinceramente mi sono molto divertito avedere questo film senza pretese ma con molto sangue e grida pazzesche!!