Tutti gli uomini del Re

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Tutti gli uomini del Re

di bradipo68

premetto che non ho amato moltissimo neanche il film di Rossen di cui questo è il rifacimento,la domanda che mi pongo è:che senso ha fare un remake come questo che non aggiunge nulla all'originale(anzi secondo me toglie moltissimo)anzi lo rilegge in maniera abbastanza pedissequa a quasi 60 anni di distanza?E che senso ha far fare la parte di Stark a Sean Penn(attore che amo moltissimo)quando hai nel cast un Gandolfini che funzionerebbe molto meglio nel ruolo del governatore rozzo,burbero e populista?Il colpo di genio della versione italiana è il doppiaggio:a parte che vedere Sean Penn con un nido di quaglie in testa è gia'uno spettacolo ma perche'farlo parlare come Martufello?Perche'?Per il resto una noia mortale con un cast lussuoso sprecato in malo modo(a Gandolfini gli fanno fare un mezzo scemo,alla Clarkson che gallinella di primo canto proprio non è le fanno fare la femme fatale,Law è troppo imbolsito per essere vero , a Ruffalo gli fanno fare il medico prestanome con una faccia che tanto intelligente non è,a Hopkins lo tengono su un trespolo come un pappagallo) e una retorica mai tenuta a bada,talmente evidente da sfiorare il ridicolo involontario,dei dialoghi lunghissimi,inutilmente verbosi ed estenuanti....Un'altra domanda:ma a Jude Law per farlo arrivare a tali dimensioni gli hanno fatto fare la cura al MacDonald come il protagonista di Super size me?

Su Anthony Hopkins

sprecato

Su Mark Ruffalo

attonito

Su James Gandolfini

parte inspiegabile

Su Patricia Clarkson

la signora è un po'in la'con gli anni ma deve ammiccare

Su Kate Winslet

anche lei non si sa che cosa ci stia a fare

Su Jude Law

imbolsit da paura