Espandi menu
cerca
Bandidas

Regia di Espen Sandberg, Joachim Rønning vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Bandidas

di superficie 213
4 stelle

Un filmaccio.
Uno di quelli che invece che divertire per lo piu' irritano,uno di quelli dove l'azione e bonaria e plastificata,uno di quelli dove il western diventa una barzelletta,uno di quelli dove n0n esiste autoironia...insoamma uno di quelli sempre da evitare e far scomparire a fine visione.
Luc Besson si dimostra ancora una volte produttore incapace di beccare un film decente e lascia nelle mani di un suo fido collaboratore- anzi due Joachim Roenning ,Espen Sandberg - questa pellicola inutile e davvero senza un vero perche'.
Odiose le due protagoniste,una Hayek completamente fuori parte ed una Cruz sempre insostenibile.
Si mescola senza ritegno il western classico,quello Leoniano,la commedia sentimentale,l'azione ,l'avventura definendo cosi' un nuovo genere: quello da non fare.
Raimi aveva forzato gia' col suo Pronti a morire - ma li e' davvero un'altra cosa.. - e chi si era cimentato con un western avventuoros negli ultimi tempi aveva sepre toppato.
Qui piu' che toppare si scivola sempre piu' in basso "grazie" ad una sceneggaitura terrificante ed ad una messa in scena "cinetica" che non risponde mai a quella dovuta dal genere.
Robaccia.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati