Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

will kane di will kane
6 stelle

Film d'esordio in età veneranda di Malcolm Mowbray, poi seguito da una manciata di altri titoli, sempre del genere commedia, "Pranzo reale" è una satira acida e, come si suol dire, in punta di penna, retta perlopiù da un cast di comprovati attori di gran tempra recitativa: il ritmo è il maggior difetto della pellicola, non propriamente scorrevolissima, anche se… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Commediola leggera, dai toni tipicamente britannici, che si propone di ritrarre con ironia - fin troppo garbata, almeno per noi italiani abituati al taglio dell'accetta - la società inglese dell'immediato dopoguerra. Equivoci e battutine (e grugniti), una sceneggiatura firmata Alan Bennett (originario proprio dello Yorkshire, in cui ambienta la storia) in collaborazione con il regista,… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un pranzo realizzato in un paesino inglese, in occasione di una festa dei reali, che i paesani vogliono omaggiare e/o imitare, è l'occasione per gli autori (del film e non del pranzo, eh eh!!!) di raccontare il clima di vita negli anni '40 britannici che hanno visto bombardamenti ma è rimasto/ritornato buon umore e speranza per vincere la crisi. Tipico film in costume anni '80 che cita un po'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Addio Giuseppe

sasso67 di sasso67

Padre terribile in Voci lontane... sempre presenti (1988) di Terence Davies, avvocato Kobayashi in I soliti sospetti (1995) di Bryan Singer, Pete Postlethwaite, deceduto domenica 2 gennaio 2010, resterà sempre,…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Commediola leggera, dai toni tipicamente britannici, che si propone di ritrarre con ironia - fin troppo garbata, almeno per noi italiani abituati al taglio dell'accetta - la società inglese dell'immediato dopoguerra. Equivoci e battutine (e grugniti), una sceneggiatura firmata Alan Bennett (originario proprio dello Yorkshire, in cui ambienta la storia) in collaborazione con il regista,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Film d'esordio in età veneranda di Malcolm Mowbray, poi seguito da una manciata di altri titoli, sempre del genere commedia, "Pranzo reale" è una satira acida e, come si suol dire, in punta di penna, retta perlopiù da un cast di comprovati attori di gran tempra recitativa: il ritmo è il maggior difetto della pellicola, non propriamente scorrevolissima, anche se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Cucina

Redazione di Redazione

Cinema e gastronomia: accoppiata spesso formidabile nella commedia - che il mangiare è cosa allegra per noi umani - e alle volte con risvolti grotteschi, quando l'abbuffarsi è pantagruelico. C'è poi un sottofilone…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito