Espandi menu
cerca
H2Odio

Regia di Alex Infascelli vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2051
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su H2Odio

di giurista81
4 stelle

Dispiace dare un giudizio negativo ad una pellicola diretta dal bravo Alex Infascelli, ma questo “H2odio” è un film eccessivamente sperimentale con una sceneggiatura che pur essendo piuttosto originale si distingue per una lentezza sconcertante (sembra un classico film sovietico!?) tanto da rendere soporifera tutta la prima parte di film. La regia di Infascelli è schizofrenica e la mdp compie dei movimenti irrazionali come se il regista volesse trasformare in immagini la follia della protagonista (il risultato finale è un delirio di immagini).
Presenti un paio di scene di ottimo livello (ultra visionaria la scena del nubifragio di sangue, ultra sadica, invece, quella in cui la protagonista stacca via con un morso il labbro di una vittima), ma questo non può sollevare il resto.
Interpretazioni e colonna sonora fiacche, bene la fotografia, ottimo il make up di Stivaletti. In definitiva siamo al cospetto di una pellicola non convenzionale (e questo è un aspetto positivo), che pur essendo dotata di alcune scene molto belle si segue a fatica e non diverte affatto lo spettatore. Voto: 4.5

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati