Espandi menu
cerca

Trama

Cinque ragazze di diversa nazionalità - Olivia, Summer, Ana, Christina e Nicole - si ritrovano su un'isola per iniziare un regime alimentare che prevedere di ingerire solo acqua. Olivia, che sembra la più tranquilla del gruppo, custodisce un inquietante segreto.

Note

Infascelli tenta la via sperimentale con scarso successo.

Commenti (8) vedi tutti

  • Definirlo scandaloso è un complimento.

    commento di Stelvio69
  • No no.. ma non la potete mettere tra la categoria horror!! Non è per niente horror!!! Assolutamente no

    commento di Shopie
  • Non ci siamo non ci siamo non ci siamo non ci siamo non ci siamo…ma che film è questo qui?! Ma stiamo scherzando? …questo regista va fermato,subito!

    commento di Talasso
  • Film leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento,ma tanto! Brutto da morire.

    commento di Blue Velvete
  • Una pizza mostruosa. Dopo 5 minuti si capisce già come andrà a finire..

    commento di frenzis
  • Non male, ma di horror c'è poco.

    commento di lonestar
  • regia capace e azzeccata,cast e sceneggiatura brutti/a e cattivi/a

    commento di antimes
  • noioso, pretenzioso e senza senso. Più che un film horror lo giudicherei un film fantascientifico.

    commento di loolee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

degoffro di degoffro
2 stelle

Alex Infascelli conferma di essere un bluff. Dopo l'orrido "Almost blue" da un romanzo di Carlo Lucarelli ed il discutibile "Il siero della vanità" da un soggetto di Niccolò Ammaniti, ecco questo "H2Odio" da un soggetto originale (!?!) dello stesso regista e di Vincent Villani. Sbalestrato, confuso, delirante schizofrenico incubo psicologico di sconvolgente pochezza narrativa, imbarazzante… leggi tutto

18 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Il terzo film di Infascelli sceglie una via alternativa di distribuzione, risultando vincente sotto il profilo puramente commerciale. Dal punto di vista artistico ci troviamo invece un prodotto atipico, ma indubbiamente interessante. La storia è intrigante, e benchè spesso si notino alcune cadute nella sceneggiatura e nella regia, l'atmosfera è abbastanza inquietante da meritare attenzione.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gabriargento di gabriargento
8 stelle

Che fosse coraggioso, lo sapevamo. Che fosse strano, pure. Ma che Alex Infascelli fosse bravo, molti avevano forti dubbi. Stroncato da metà critica col suo primo lavoro (Almost Blue, da un romanzo di Lucarelli, e vincitore di alcuni importanti premi), stroncato dal pubblico con la sua seconda fatica (il frainteso ed interessante Il siero della vanità), Infascelli si presenta con questa nuova… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

axe di axe
4 stelle

Cinque ragazze si recano in una casa su un'isola deserta, di proprietà di una di esse, Olivia, per condividere la sperimentazione di una dieta a base d'acqua. Quattro di esse non prendono seriamente l'impegno, iniziando a mangiare di nascosto. Olivia, che aveva rispettato le regole, sprofonda nel delirio, concendendo sempre più spazio ad un'altra personalità che vive dentro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La sindrome del gemello evanescente: chiunque di noi la senta nominare, che fa? Va sull'enciclopedia, va su Wikipedia, si informa, riflette sulla questione e continua normalmente la sua vita. Il talentuoso Infascelli invece, probabilmente caso unico sul pianeta, non può esimersi dallo scriverci e girarci un film. Che è una plateale boiata. Didascalico nelle ricostruzioni…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Michaela di Michaela
2 stelle

Peccato davvero, perchè la storia potrebbe essere interessante per un horror/thriller. Ma il doppiaggio è scadente, e le scelte registiche anche. Frasi scontate o assurde. Incredibile che l'unica a convincere sia la Crescentini. Alcune scene (bacio sotto la pioggia di sangue, labbro strappato a morsi) sono capolavori di trashume!

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2007
2007

Recensione

MondoMarcio di MondoMarcio
8 stelle

Secondo la mia modesta opinione questa pellicola è stata sottovalutata e messa troppo sotto accusa. Infascelli con questo film si dimostra uno dei pochissimi registi italiani che "osa" un po' di più. Molto pretenzioso, molto coraggioso, sicuramente non è riuscito ai massimi termini, ma qualche sequenza ben girata e soprattutto ben montata si vede. Anche la fotografia non è lasciata al caso.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
2 stelle

Visto qualche mese fa....UNO DEI FILM PIU' BRUTTI MAI VISTI!! Pretenzioso, vuoto, inutile sia nella forma che nella sostanza (che non c'è!!). Infascelli tenta la via "alternativa", le atmosfere di "Picnic at Hanging Rock", ma siamo lontani anni luce.... Odio questo genere di registi che puntano al film di culto, alla sperimentazione, al voler fare un qualcosa di diverso, ma di cui non sono…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Deludente, nonostante tutto. Nonostante una tecnica registica virtuosa e ultramoderna, nonostante un buon cast di attrici giovani, nonostante un'ambientazione claustrofobica che avrebbe fatto sperare in risultati migliori. La spiegazione affidata alla didascalia finale non migliora la situazione. Né chiarisce il comportamento ambiguo delle amiche della protagonista relativamente alla dieta…

leggi tutto
Recensione

Recensione

antoanto83 di antoanto83
4 stelle

Scadente questo terzo film del regista emergente Alex Infascelli; ciò dispiace se si pensa che da tempo in Italia manca del tutto chi sappia fare un buon thriller tale da competere col mercato americano e (ormai) con quello giapponese (orientale in genere. L'idea da cui prende spunto il film è anche buona ma viene sviluppata attraverso scene e (soprattutto) attori di scarso calibro. Voglio…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

degoffro di degoffro
2 stelle

Alex Infascelli conferma di essere un bluff. Dopo l'orrido "Almost blue" da un romanzo di Carlo Lucarelli ed il discutibile "Il siero della vanità" da un soggetto di Niccolò Ammaniti, ecco questo "H2Odio" da un soggetto originale (!?!) dello stesso regista e di Vincent Villani. Sbalestrato, confuso, delirante schizofrenico incubo psicologico di sconvolgente pochezza narrativa, imbarazzante…

leggi tutto

Recensione

Carrels di Carrels
4 stelle

Molto sperimentale ma mi è venuto il mal di stomaco. C'è perfino un cammeo di Platinette. La trama è l’esatto opposto di “La grande abbuffata” di Marco Ferreri. Mi spiace dare 'mediocre' ad uno dei pochi Horror italiani recenti e film della new age.

leggi tutto
Recensione

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

E questo sarebbe un film dell'orroree????!!!! Ma si devono sparare il regista, la troupe e chi gli dà un bel giudizio!!! Dopo venti minuti ho spento

leggi tutto
Recensione

Recensione

Dying Theatre di Dying Theatre
4 stelle

Qualcosa di difficilmente sopportabile. Videoclip di terza categoria spacciato per horror sperimentale, l'opera ultima del pessimo Infascelli ha come principale punto di forza la protervia compiaciuta e debordante del proprio autore, smisurata a tal punto da far si che il malcapitato spettatore resti, alla fine, incollato allo schermo chiedendosi fino a che punto potranno spingersi gratuità e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Dispiace dare un giudizio negativo ad una pellicola diretta dal bravo Alex Infascelli, ma questo “H2odio” è un film eccessivamente sperimentale con una sceneggiatura che pur essendo piuttosto originale si distingue per una lentezza sconcertante (sembra un classico film sovietico!?) tanto da rendere soporifera tutta la prima parte di film. La regia di Infascelli è schizofrenica e la mdp…

leggi tutto
Recensione

Recensione

HBK2104 di HBK2104
4 stelle

Mi aspettavo molto di più da quest'horror "made in italy", e sono rimasto molto deluso, la maggior parte del film è caratterizzatoda una lentezza esasperante, accentuata dai movimente molto raggionati della telecamera, e dal continuo soffermarsi sui particolari di questa. Si riprende un pò nelle ultime battute, quando la situazione ormai è degenerata, con delle continue sequenze di immagini…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superpanta di superpanta
4 stelle

Strano questo film di Infascelli, strano e particolare. Il film narra di queste cinque ragazze che decide di andare un'isola disabitata e fare un digiuno, dove l'unico alimento possibile è l'acqua (l'H2o del titolo, appunto). Un'idea sicuramente interessante, e che poteva portare a qualcosa di buono, ma Infascelli vuole strafare, ed esagera con soluzione troppo sperimentali, che alla fine…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 luglio 2006 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito