Espandi menu
cerca

I, a Man

Regia di Andy Warhol, Paul Morrissey

Con Tom Baker, Nico, Bettina Coffin, Valerie Solanis, Ingrid Superstar Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Tom Baker è un bisessuale biondo che in un giorno incontra sei donne. Con alcune fa sesso, con alcune parla, con alcune litiga...

Note

Lo sguardo voyeuristico di Andy Wharol scruta con ingordigia le gesta del suo attore feticcio Tom Baker mentre si aggira, unico uomo in un cast femminile, tra i corpi delle co protagoniste. Il titolo, d'altronde, è un parodia di _I, a women_, un film a luci rosse svedese, allora in voga a New York. Wharol e Morrisey portano lo spettatore a confrontarsi con i propri tabù, creando un cortocircuito tra non narrato e mostrato. La leggenda dice che la parte era stata accettata da Jim Morrison. Fu il manager dei Doors, preoccupato, a convincerlo a declinare.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un pezzo di storia.. un pò come tutto quello che ha fatto Warhol.. Lui è storia! da vedere..ma solo se si è appassionati.

    commento di columbiatristar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

 L’arte di Andy Warhol è, apparentemente, un futile gioco di forma; in realtà è un’acuta riflessione sui concetti concreti, che delle persone e delle cose coglie, con fantasia, quei tratti superficiali che ne racchiudono il contenuto simbolico ed espressivo. La sua pittura è la visione sgranata che, sfumati i particolari, mette a fuoco l’idea di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fedeico winslet di fedeico winslet
6 stelle

Nell'america degli anni sessanta vengono scritte nuove pagine di cinema.Si teorizza e si rivendica l'urgenza di usare nuovi linguaggi cinematografici per descrivere la complessa realtà della modernità.Da questa nuova (quasi)consapevolezza salta fuori,fra i tanti,Andy Warhol,che fa della sua poliedrica arte una forma di comunicazione dall'ampiezza stratosferica."I,a MAN",il suo primo film a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

questo film mi ha fatto venire un nervoso semplicemente perche' mi e' sembrato troppo strano sentire in quasi tutta la visione come dei click velocissimi di macchina fotografica che fanno venire solo l'orticaria per quanto straniscono il tutto...ma forse sta' anche qua il genio in questo film!?voto.5. leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2010
2010
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

 L’arte di Andy Warhol è, apparentemente, un futile gioco di forma; in realtà è un’acuta riflessione sui concetti concreti, che delle persone e delle cose coglie, con fantasia, quei tratti superficiali che ne racchiudono il contenuto simbolico ed espressivo. La sua pittura è la visione sgranata che, sfumati i particolari, mette a fuoco l’idea di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

questo film mi ha fatto venire un nervoso semplicemente perche' mi e' sembrato troppo strano sentire in quasi tutta la visione come dei click velocissimi di macchina fotografica che fanno venire solo l'orticaria per quanto straniscono il tutto...ma forse sta' anche qua il genio in questo film!?voto.5.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

fedeico winslet di fedeico winslet
6 stelle

Nell'america degli anni sessanta vengono scritte nuove pagine di cinema.Si teorizza e si rivendica l'urgenza di usare nuovi linguaggi cinematografici per descrivere la complessa realtà della modernità.Da questa nuova (quasi)consapevolezza salta fuori,fra i tanti,Andy Warhol,che fa della sua poliedrica arte una forma di comunicazione dall'ampiezza stratosferica."I,a MAN",il suo primo film a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito