Espandi menu
cerca

Cinque colpi di pistola

Trama

America, guerra civile. Cinque disperati fuorilegge si ritrovano presso una stazione per diligenze poco prima di mettere in atto un piano criminoso.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Uno dei motivi western più navigati, e chiaramente tra i più interessanti, è quello dell’arruolamento di criminali per una missione “legalizzata” dall’esercito o da affaristi dal soldo facile. Anche il Re dei B-movie di razza, ovvero il grandissimo Roger Corman, riutilizza questo motivo alla sua maniera, firmando il primo degli unici quattro western da lui girati nel biennio… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tarabas di Tarabas
2 stelle

Cinque pendagli da forca vengono graziati e arruolati dai Confederati per catturare un traditore che sta per passare ai Nordisti con 30mila dollari d'oro. Si piazzano in una stazione postale, gestita da un vecchio con nipote bionda al seguito e preparano l'agguato. Visto su MGM in un patetico pan & scan, è impossibile giudicarne la fotografia.  La storia è zeppa di buchi e il cast è… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Guerra di secessione

CALVAL di CALVAL

La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…

leggi tutto
2014
2014
2013
2013
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
2 stelle

Cinque pendagli da forca vengono graziati e arruolati dai Confederati per catturare un traditore che sta per passare ai Nordisti con 30mila dollari d'oro. Si piazzano in una stazione postale, gestita da un vecchio con nipote bionda al seguito e preparano l'agguato. Visto su MGM in un patetico pan & scan, è impossibile giudicarne la fotografia.  La storia è zeppa di buchi e il cast è…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Uno dei motivi western più navigati, e chiaramente tra i più interessanti, è quello dell’arruolamento di criminali per una missione “legalizzata” dall’esercito o da affaristi dal soldo facile. Anche il Re dei B-movie di razza, ovvero il grandissimo Roger Corman, riutilizza questo motivo alla sua maniera, firmando il primo degli unici quattro western da lui girati nel biennio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito