Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Produzione AIP particolarmente curata, ben scritta, recitata e diretta. Ma priva del fascino che contraddistingue le simili (e contemporanee) regie di Corman ispirate da Allan Poe. Né horror, tantomeno commedia ma solo uno spento esemplare di perfezione fine a se stessa.

    leggi la recensione completa di undying
  • Adoro questo film. Un piccolo gioiellino di umorismo gotico, scritto da Richard Matheson e diretto dal maestro Tourneur, con la meravigliosa fotografia di Floyd Crosby. Specifico Filmico 7

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Waldo Trumbull (Vincent Price) è uomo opportunista, cinico, spietato e accanito amante della bottiglia, pertanto spesso in stato d'ebbrezza. Sposato con Amaryllis (Joyce Jameson) unicamente per tornaconto economico, gestisce un'azienda di pompe funebri, assieme al brigante Felix (Peter Lorre). Quando il sig. Black (Basil Rathbone), proprietario dello stabile… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VINCENT, BORIS, CHRISTOPHER & CO. Uno scaltro imprenditore di onoranze funebri in bolletta, Waldo Trumbull (Vincent Price), alcolizzato e perennemente in lite con moglie ingenua e canterina e suocero scorbutico (Boris Karloff), si convince, con la maldestra complicità del suo fidato aiutante Felix (Peter Lorre) a dare una svolta alla sua attività cercando di… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Un impresario funebre e il suo aiutante, entrambi male in arnese, non avendo clienti decidono di crearseli da soli. I loro diabolici piani verranno mandati all'aria dal signor Black, che soffre di una patologia che lo porta a essere creduto morto. Lo spettacolo qui sta principalmente nel cast: ai protagonisti Vincent Price e Peter Lorre – coppia assortita in maniera che migliore non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Donapinto di Donapinto
5 stelle

Tentativo poco riuscito della AIP di parodiare l'horror gotico, genere molto in voga negli anni 60'. La formula e' più o meno la stessa de I MAGHI DEL TERRORE e dell'episodio IL GATTO NERO tratto da I RACCONTI DEL TERRORE, entrambi diretti da Roger Corman e utilizzando anche il medesimo cast (Price, Karloff, Lorre) con l'aggiunta del britannico Basil Rathbone, mentre la componente horror…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VINCENT, BORIS, CHRISTOPHER & CO. Uno scaltro imprenditore di onoranze funebri in bolletta, Waldo Trumbull (Vincent Price), alcolizzato e perennemente in lite con moglie ingenua e canterina e suocero scorbutico (Boris Karloff), si convince, con la maldestra complicità del suo fidato aiutante Felix (Peter Lorre) a dare una svolta alla sua attività cercando di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2018
2018

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Waldo Trumbull (Vincent Price) è uomo opportunista, cinico, spietato e accanito amante della bottiglia, pertanto spesso in stato d'ebbrezza. Sposato con Amaryllis (Joyce Jameson) unicamente per tornaconto economico, gestisce un'azienda di pompe funebri, assieme al brigante Felix (Peter Lorre). Quando il sig. Black (Basil Rathbone), proprietario dello stabile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Classicone con il solito Vincent Price a far da CAPITANO in questa scorribanda grottesco-funerea ben assortita e singolarmente scanzonata e molto simpatica.L'unico lato noioso sta' negli ultimi 20' alquanto banali e poco spettacolari o inventivi,per il resto visto prima,tutto in buone mani,ben diretto e recitato con buona verve da parte di tutti gli attori "in gara".Se non fosse stato per gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

Billy Wildest di Billy Wildest
6 stelle

Memorabile coppia Price-Lorre! Una verve grottesca impareggiabile per questi assortiti re del terrore. Nonostante spesso tali operazioni fossero solo degli specchietti per le allodole con nomi altisonanti, questa volta la direzione di Tourneur e la penna di Matheson fanno centro! I momenti esilaranti sono tanti ed anche Karloff e Rathborne sono indimenticabili! È un film che non va…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito