Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane Michael, che ha perduto entrambi i genitori, cerca la signora Brown e conosce la figlia di questa, Velvet. I due ragazzi condividono la passione per i cavalli e diventano presto amici. Durante una lotteria, la ragazzina riesce a domare e a vincere un cavallo e, insieme con Michael, lo allena per il Gran Premio di Londra. Impossibilitata a trovare un fantino, sarà la stessa Velvet a montare il cavallo e a vincere la corsa.

Note

Il film è la classica "favoletta" tutta buoni sentimenti e zucchero sparso a piene mani. Ma, nel caso specifico, c'è qualcosa di più importante: è la prima prova da protagonista nella lunga carriera di Elizabeth Taylor.

Commenti (4) vedi tutti

  • Una pellicola dolce, e morbida come il.... velluto.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Film ormai Classico nonostante gli anni che passano e qualche lacrimuccia magari scende.A loro agio anche i 2 noti Protagonisti alle prime armi ma con un futuro assai roseo di fronte ...! voto.6.

    commento di chribio1
  • Commedia dolcissima con due giovani protagonisti in gran forma.

    commento di IGLI
  • FILM MOLTO BELLO,CHE RIPERCORRE LO STILE CHE USAVA IN QUEL GLI ANNI!

    commento di willow77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Ho voluto rivederlo perché era un classico della Rai nei tempi che furono, che riempì molti pomeriggi d'estate, ma anche prime serate. Rivisto oggi, appare quasi un festival dei buoni sentimenti, decisamente zuccheroso, ma anche un prodotto realizzato con indiscutibile abilità dal consolidato artigiano Clarence Brown, e da un vivaio di attori giovani o alle prime armi.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Favola niente male sia come script che come messa in scena (soprattutto se si considera l'anno di produzione). Ricordo che da bambino guardavo sempre con grande piacere questa pellicola incentrata sul massacrante steeple chase di Aintree. Bravi gli attori, tra i quali una giovanissima Elizabeth Taylor. Divertente e legato a piacevoli ricordi personali. Voto: 7+ leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 24 marzo 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 17 marzo 2024 su Rai Movie

I magnifici di fiorelisa

fiorelisa di fiorelisa

Alcuni film che mi sono particolarmente piaciuti considerando l'intero arco della mia vita finora, compresa quindi anche la mia infanzia.... Piano piano li vado aggiungendo, perché non mi possono venire in mente…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 3 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 28 dicembre 2023 su Rai Movie

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Ho voluto rivederlo perché era un classico della Rai nei tempi che furono, che riempì molti pomeriggi d'estate, ma anche prime serate. Rivisto oggi, appare quasi un festival dei buoni sentimenti, decisamente zuccheroso, ma anche un prodotto realizzato con indiscutibile abilità dal consolidato artigiano Clarence Brown, e da un vivaio di attori giovani o alle prime armi.…

leggi tutto
Trasmesso il 20 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 18 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 15 ottobre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 12 ottobre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 9 ottobre 2022 su Rai Movie
2017
2017
2010
2010
2008
2008

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Favola niente male sia come script che come messa in scena (soprattutto se si considera l'anno di produzione). Ricordo che da bambino guardavo sempre con grande piacere questa pellicola incentrata sul massacrante steeple chase di Aintree. Bravi gli attori, tra i quali una giovanissima Elizabeth Taylor. Divertente e legato a piacevoli ricordi personali. Voto: 7+

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 27 dicembre 2006 su La7
2003
2003

Datti all’Ippica:

giurista81 di giurista81

Se magari qualcuno di voi vedendo le mie play-list ha pensato, molto gentilmente, di consigliarmi di darmi all’ippica, sappi che ho deciso di accettare la sua proposta.. : - )

leggi tutto
Playlist
1946
1946
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito