Trama
Il giovane Michael, che ha perduto entrambi i genitori, cerca la signora Brown e conosce la figlia di questa, Velvet. I due ragazzi condividono la passione per i cavalli e diventano presto amici. Durante una lotteria, la ragazzina riesce a domare e a vincere un cavallo e, insieme con Michael, lo allena per il Gran Premio di Londra. Impossibilitata a trovare un fantino, sarà la stessa Velvet a montare il cavallo e a vincere la corsa.
Note
Il film è la classica "favoletta" tutta buoni sentimenti e zucchero sparso a piene mani. Ma, nel caso specifico, c'è qualcosa di più importante: è la prima prova da protagonista nella lunga carriera di Elizabeth Taylor.
Recensioni
Favola niente male sia come script che come messa in scena (soprattutto se si considera l'anno di produzione). Ricordo che da bambino guardavo sempre con grande piacere questa pellicola incentrata sul massacrante steeple chase di Aintree. Bravi gli attori, tra i quali una giovanissima Elizabeth Taylor. Divertente e legato a piacevoli ricordi personali. Voto: 7+ leggi tutto
1 recensioni positive

Playlist sui migliori film del 1945 nominati o vincitori agli Oscar del 1946
leggi tutto
Quando un soggettista americano è a corto di idee, propone un film ambientato nel mondo del calcio americano, del baseball o della boxe , il suo collega europeo si butta sul calcio. Tutti gli altri sport sono…
leggi tutto
ma fare equitazione non è solamente il cavalcare ; è vivere per qualche ora con uno dei più belli animali del creato ; lo si impara a conoscere piano piano , perché timido e riservato; prima…
leggi tutto
Favola niente male sia come script che come messa in scena (soprattutto se si considera l'anno di produzione). Ricordo che da bambino guardavo sempre con grande piacere questa pellicola incentrata sul massacrante steeple chase di Aintree. Bravi gli attori, tra i quali una giovanissima Elizabeth Taylor. Divertente e legato a piacevoli ricordi personali. Voto: 7+
leggi tutto
Se magari qualcuno di voi vedendo le mie play-list ha pensato, molto gentilmente, di consigliarmi di darmi all’ippica, sappi che ho deciso di accettare la sua proposta.. : - )
leggi tutto
Serie di Film in cui nello sport si realizza l’impossibile.
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Commedia dolcissima con due giovani protagonisti in gran forma.
commento di IGLIFILM MOLTO BELLO,CHE RIPERCORRE LO STILE CHE USAVA IN QUEL GLI ANNI!
commento di willow77