Teseo contro il minotauro

Porfirju

Porfirju

Iscritto dal 10 aprile 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Teseo contro il minotauro

di Porfirju

Secondo me buono! Lo avevo visto per la prima volta circa 17 anni, quando a scuola facevamo la storia del Minotauro. Poi l'ho visto un'altra sola volta circa 9 anni dopo. Anche generalmente non segue la leggenda, e' molto piacevole! Credo che per il '61 il minotauro era piuttosto cnvincente. Anche che non e' del tutto lontano da altri peplum (orrendi) dell'epoca, il fatto che questo prese una leggenda 'conosciuta' e mai ancora tradotta in film, lo fa di livello superiore.

Un po piu' complicata della storia originale. Ci sono due Arianne: una buona e una cattiva, gemelle separate subito dopo la nascita. La cattiva diventa la regina di Creta (credo) mentre l'altra, come al solito, viene allevata da un contadino. Poi entra Teseo che se ne innamora della buona, mentre la cattiva se ne innamora di lui. Un piccolo sbaglio con un ferro ardente e le sorelle cambiano ruolo. Teseo combatte il minotauro per salvare altre fanciulle (tutte sexy e scansamente vestite) dal terrore del mostro.

Sulla colonna sonora

Buona... il suono spaziale quando appare la dea mi sembra di avero sentito in altri film del genere!