Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

michel di michel
6 stelle

IL CUORE DOLCE DELL'IDEOLOGIA Miss Canada viene usata e gettata da Mr. Kapital. Dopo alcune esperienze avvilenti rinasce e subito muore nell'Anarchia per poi tornare al Capitalismo sotto forma di dolcetto pronto al consumo. Intanto il Comunismo sopravvive come può, adescando bambini e sacrificando le sue radici. Lo zucchero del Capitalismo è il denaro, è il sesso come atto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sasso67 di sasso67
8 stelle

L'anarchia di un regista fuoriuscito dal regime titoista, al servizio del capitale produttivo dei paesi occidentali. I quali, agli occhi del regista medesimo, dovevano apparire proprio come un negozio di dolciumi per un bambino affamato. Insomma: troppa grazia, Sant'Antonio! Makavejev sconvolge lo spettatore con tante di quelle provocazioni (una donna seduce dei ragazzini, un gruppo di hippie… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
2014
2014

I miei magnifici

Barkilphedro di Barkilphedro

L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…

leggi tutto
2013
2013

Evacuazione

Anestepole di Anestepole

Dove siamo? Che è questo? Dove ci ha sbalestrati l'atavico bisogno che promana dalle budella?Penombra, pioggia e fango, rossi bagliori di incendio sul viso bigio, tendente al verde,che rimbomba senza posa di tuoni e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

fmmasala di fmmasala
10 stelle

Un film strano, di quella specie estrema e geniale, alla Pasolini Jacopetti e Ferreri, per dirne tre. Problemi con la censura, naturalmente, due storie parallele critiche verso il capitalismo e il comunismo, da scontentare molti, per molte cose. Impressionante il filmato dell’eccidio di Katyn, in un film del 1974, bellissima la musica diManos Hadjidakis, con testi adattati in italiano da Pier…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

michel di michel
6 stelle

IL CUORE DOLCE DELL'IDEOLOGIA Miss Canada viene usata e gettata da Mr. Kapital. Dopo alcune esperienze avvilenti rinasce e subito muore nell'Anarchia per poi tornare al Capitalismo sotto forma di dolcetto pronto al consumo. Intanto il Comunismo sopravvive come può, adescando bambini e sacrificando le sue radici. Lo zucchero del Capitalismo è il denaro, è il sesso come atto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

L'anarchia di un regista fuoriuscito dal regime titoista, al servizio del capitale produttivo dei paesi occidentali. I quali, agli occhi del regista medesimo, dovevano apparire proprio come un negozio di dolciumi per un bambino affamato. Insomma: troppa grazia, Sant'Antonio! Makavejev sconvolge lo spettatore con tante di quelle provocazioni (una donna seduce dei ragazzini, un gruppo di hippie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Banale dirlo, ma Sweet Movie è proprio strano: il che potrebbe essere un merito per l'originalità fuori dal comune. Purtroppo però questo cult datato di critica verso capitalismo e comunismo insieme, pur avendo momenti riusciti, alternando grottesca ironia, drammaticità e molta provocazione, mi pare essere troppo slegato, sfilacciato, eversivo ma in definitiva poco esilarante. 6

leggi tutto
Recensione
2008
2008

TI RICORDI DEL BEL CLEMENTI?

walterb di walterb

OGGI MI PIACE RICORDARE UN ATTORE CHE TANTO PER CAMBIARE NON C'E' PIU'. SI TRATTA DEL FRANCESE PIERRE CLEMENTI, DI ORIGINE CORSA, CHE INTERPRETO' NEGLI ANNI SESSANTA E I PRIMI ANNI SETTANTA IN ITALIA E IN FRANCIA…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito