Espandi menu
cerca

Trama

In un clima di incertezza politica e sociale, lo spregiudicato promoter Sweetheart pensa di fare un bel po' di quattrini organizzando un grandioso concerto "benefico". Con il supporto della produttrice Tv Nina Veronica, Sweetheart monta a dovere l'evento e nel frattempo si assicura la presenza del leggendario musicista Jack Fate, attualmente ospite delle patrie galere. Tutto sembra procedere a gonfie vele, ma il coriaceo giornalista Tom Friend lavora per smascherare i veri intenti di Sweetheart...

Note

Super cast ma intenti polemici un po' annacquati per l'esordio dello sceneggiatore televisivo Charles. Raccomandato solo ai dylaniani più accaniti.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Masked and Anonymous" sembra essere una lunga ballata di Bob Dylan. Piena di personaggi strambi e situazioni poste al limite del surreale. Forse è questa presenza invasiva dei "caratteri" dilaniani a renderlo un prodotto di difficile definizione. Perché, se può affascinare gli adepti del grande poeta-cantautore, come film non convince del tutto.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Voto 10. Di fronte all’assenza di opinioni, mi chiedo dove si nascondano i “dylaniani più accaniti”, evocati nella recensione di FILMTV. Per un amante di cinema e per un dylaniano accanito come il sottoscritto, questo film è la realizzazione di un sogno. In passato, Bob Dylan è stato protagonista di “Renaldo e Clara” (che può piacere solo… leggi tutto

4 recensioni positive

2015
2015

Bob Dylan

DucaMinimo di DucaMinimo

Butto giù questa playlist sperando che a qualcuno,leggendola,possa venir voglia di rivedere anche solo uno di questi film,nei quali per un motivo o per l'altro,Bob Dylan è presente con qualcosa di suo…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. In un tempo non definito, potrebbe essere passato, presente o più probabilmente semplicemente un futuro assai prossimo, la società è sconvolta e dominata da guerre civili, mentre i soliti approfittatori cercano di organizzare un concerto per speculare, con la scusa della beneficenza, richiamando un artista scomparso da tempo dalle scene, mentre un giornalista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

nibbio di nibbio
8 stelle

Un film molto pop, con una sceneggiatura che praticamente non esiste, ma con un fascino tutto suo. Un cast veramente eccezionale a coronare le canzoni, cantate da Bob Dylan, e a rendere quest'opera degna di nota, dato che in effetti si perde il filo della narrazione spesso e volentieri.. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Johnny Depp di Johnny Depp
8 stelle

Curioso film questo "Masked and Anonymous", d'incerta fattura e origine, di certo fuori dai canoni Hollywoodiani, che prediligono le storie incentrate su eroi tutti d'un pezzo in adrenalinici action-movies. Un titolo imprescindibile per i Dylaniani, che troveranno il loro Bob "raccontato" in una storia all-cast che inneggia alla follia melanconica dell'universo dei perdenti. Predicatori, agenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Voto 10. Di fronte all’assenza di opinioni, mi chiedo dove si nascondano i “dylaniani più accaniti”, evocati nella recensione di FILMTV. Per un amante di cinema e per un dylaniano accanito come il sottoscritto, questo film è la realizzazione di un sogno. In passato, Bob Dylan è stato protagonista di “Renaldo e Clara” (che può piacere solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito