Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
10 stelle

Lucifer Rising è uno dei film più famosi di Kenneth Anger, una sorta di monumento di meno di mezz'ora alla sua concezione esoterica e al suo culto demoniaco. Bisogna riconoscere il talento visivo del regista e il suo carisma, la forza interna delle immagini, nascosta ma ben percepibile e per questo davvero paurosa, inquietante e minacciosa. Cinque… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Nikito di Nikito
2 stelle

Di questo "film", quello che mi colpisce di più sono le opinioni che ho trovato qui, sul sito. L'accozzaglia di immagini e sequenze sconclusionate che mi si sono presentate, sono seconde solo ad un commento musicale continuo ed ossessivo, mal eseguito e allucinatorio nella sua azione soporifera. Penso di non aver mai visto nulla di più brutto (così, per usare un eufemismo),… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

ManiacCop di ManiacCop
8 stelle

Depositario di magie e iniziatore di una nuova era - secondo le personali dottrine di Anger e di Aleister Crowley -, Lucifero è invocato da 5 entità diverse. Credo di essere il meno portato a capire e sviscerare i lavori di Kenneth Anger, tuttavia essendo un fruitore che si appassiona ai generi, anche stilistici, diversissimi tra loro (alla fin fine i brutti risultati, cosiccome…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

Nikito di Nikito
2 stelle

Di questo "film", quello che mi colpisce di più sono le opinioni che ho trovato qui, sul sito. L'accozzaglia di immagini e sequenze sconclusionate che mi si sono presentate, sono seconde solo ad un commento musicale continuo ed ossessivo, mal eseguito e allucinatorio nella sua azione soporifera. Penso di non aver mai visto nulla di più brutto (così, per usare un eufemismo),…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Kenneth Anger compone una poesia arcana intorno alla prepotente lentezza del Male, che si fa avanti seguendo il tranquillo ritmo di un crepuscolo, però tutto divora al suo passaggio. Il demonio, quando è invocato, si fa desiderare, ma non appena arriva, si abbatte sul mondo come un uragano. Gli basta un attimo per oscurare il sole e affondare nella carne la sua lama acuminata. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
10 stelle

Lucifer Rising è uno dei film più famosi di Kenneth Anger, una sorta di monumento di meno di mezz'ora alla sua concezione esoterica e al suo culto demoniaco. Bisogna riconoscere il talento visivo del regista e il suo carisma, la forza interna delle immagini, nascosta ma ben percepibile e per questo davvero paurosa, inquietante e minacciosa. Cinque…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito