Espandi menu
cerca

1972 Dracula colpisce ancora!

Regia di Alan Gibson

Con Christopher Lee, Peter Cushing, Stephanie Beacham, Christopher Neame Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Sono trascorsi cent'anni dall'uccisione di Dracula ad opera di Van Helsing, morto anche lui nel corso della tremenda lotta. Ora Johnny, discepolo del vampirologo e Jessica, nipote di un suo discendente, hanno deciso di resuscitarlo nel corso di una messa nera. La storia accaduta un secolo prima è destinata a ripetersi quando Dracula comincia a mietere vittime tra le compagne di Jessica. Toccherà a Johnny, novello Van Helsing, tentare di sconfiggere il principe delle tenebre.

Note

Merita appena la sufficienza questo film che vede ancora insieme la mitica coppia Lee/Cushing. L'anno seguente venne girato il seguito: _I satanici riti di Dracula_.

Commenti (2) vedi tutti

  • Ennesimo Dracula della Hammer, questa volta il conte mozzica le hippies.

    commento di lonestar
  • Bella l'idea di fondere l'era hippy con le sue ambigue misticità al vampirismo. Peccato che tante promesse e tanti bellissimi spunti sfumino in fretta. Nel complesso il film è più che sufficiente… ma ci si accorge che manca qualcosa.

    commento di Dandy Rotten
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
5 stelle

In questo nuovo capitolo della Hammer, Dracula resuscita addirittura nel ventesimo secolo, durante i primi anni settanta, grazie ad un rito magico, così altro non può fare che dissanguare e vampirizzare degli hippies. Le dinamiche della trama sono più o meno le stesse di sempre: Dracula, tra le tante donne che riesce ad accaparrarsi, ne desidera una in modo particolare… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zederfilm di zederfilm
8 stelle

Cent'anni dopo la sua distruzione ad opera del cacciatore di vampiri Van Helsing, perito anch'egli nella spaventosa battaglia finale, il conte Dracula viene resuscitato nella Londra dei giorni nostri da un suo discepolo, Johnny Alucard (…), durante una messa nera alla quale partecipano un gruppo di giovani tra i quali Jessica, la nipote di un discendente di Van Helsing. Il diabolico conte, con… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2016
2016
2015
2015
Trasmesso il 10 agosto 2015 su Rete 4
2014
2014
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Dopo il solito antefatto Dracula piomba direttamente ai giorni nostri per morsicare le nuove generazioni.Che dire?Tutto molto debole,mancano le atmosfere hammeriane dei capolavori passati.Si puo' vedere,ma solo per gli estimatori della coppia Lee/Cushing.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

In questo nuovo capitolo della Hammer, Dracula resuscita addirittura nel ventesimo secolo, durante i primi anni settanta, grazie ad un rito magico, così altro non può fare che dissanguare e vampirizzare degli hippies. Le dinamiche della trama sono più o meno le stesse di sempre: Dracula, tra le tante donne che riesce ad accaparrarsi, ne desidera una in modo particolare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
2006
2006

Recensione

zederfilm di zederfilm
8 stelle

Cent'anni dopo la sua distruzione ad opera del cacciatore di vampiri Van Helsing, perito anch'egli nella spaventosa battaglia finale, il conte Dracula viene resuscitato nella Londra dei giorni nostri da un suo discepolo, Johnny Alucard (…), durante una messa nera alla quale partecipano un gruppo di giovani tra i quali Jessica, la nipote di un discendente di Van Helsing. Il diabolico conte, con…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Sa tanto di minestra riscaldata questo Dracula:la cosa da ricordare è che siamo in piena era hippy e i costumi dei giovani personaggi ne risentono(per non parlare della festa).Per il resto tutto è rigorosamente anonimo a partire dai comprimari.Lee e Cushing comunque fanno sempre la loro porca figura.

leggi tutto
Recensione

Recensione

maxwellego di maxwellego
6 stelle

E' un horror della premiata ditta anglosassone Hammer, quindi è lecito aspettarsi cura nei colori e ripetute scene d'azione. La trama è assurda e tutta la masnada di ragazzini hippie è insopportabile, ma, come per magia, ogni volta che appaiono sullo schermo Christopher Lee o Peter Cushing la pellicola decolla. Solo per i due veterani del grande schermo, questo b-movie va comunque visto.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

La Premiata ditta Lee-Cushing di nuovo insieme,nei rispettivi panni del crudele Conte Dracula il primo e nei panni di un discendente di Van Helsing il secondo. Anticipando di qualche annetto il film di Lussier (Dracula Legancy)la pellicola di Gibson ambienta l'ennesimo film su Dracula nella londra degli anni '70.Il risultato non sarebbe male,tutto sommato ma in alcuni momenti,specie nella…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito