Dear Wendy

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Dear Wendy

di supadany

VOTO : 5/6.
Pellicola irrisolta che parte da un soggetto buono (firmato da Von Trier) che però funziona solo a tratti portato su schermo.
Colpa in parte del soggetto stesso, alcune situazioni sono involontariamente grottesche, ma anche della messa in scena di Thomas Vinterberg, un regista che dopo il buon "Festen" si è perso per strada.
Così se all'inizio ci si può anche affezionare ai dandy che trovano nel rapporto con le loro pistole un modo per uscire da una situazione (o anche mondo) di disagio interiore ed esteriore, ad un certo punto, soprattutto nella parte conclusiva, le situazioni sono esasperate (ad esempio il grande obiettivo di far portare alla nonnina il caffè dall'altra parte della piazza) o troppo fantasiose ed astratte quanto illogiche (i ragazzini se la cavano un pò troppo facilmente con i poliziotti all'inizio).
Insomma seppur a tratti interessante (anche Jamie Bell nei panni del protagonista non mi è dispiaciuto, mentre Pullman l'ho trovato alquanto bolso), l'ho trovato poco riuscito, un'occasione sprecata.

Su Bill Pullman

VOTO : 5+. Piuttosto bolso.

Su Jamie Bell

VOTO : 6+. Intraprendente

Su Thomas Vinterberg

VOTO : 5/6. Altalenante, ma nel complesso poco convincente.