Amityville Horror

Argan

Iscritto dal 25 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Amityville Horror

di Argan

"Il film più spaventoso che sia mai stato fatto", è con questa premessa che ho iniziato a guardare "The Amytiville Horror" ed è forse per questo motivo che il mio giudizio finale è così negativo.
"The Amytiville Horror" è un film gradevole, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile agli horror epici che hanno fatto la storia, parlo di quegli horror che anche senza troppi effetti speciali (e senza troppi fondi) riuscivano a coinvolgerti, a farti immergere nella storia, ad agitarti a tenerti in tensione, una vera e propria tortura per i nervi, "The Amytiville Horror" non è nulla di tutto questo, punta tutto sull'effetto sorpresa, sul mostro che improvvisamente appare a pieno schermo, ciò potrebbe far saltare sulla poltrona i più "ingenui" ma niente di più, solo un altro horror destinato ad essere dimenticato e a confondersi tra la massa di suoi simili. La riuscita del film è aggravata da attori per niente competenti che sembrano aver preso lezioni di recitazione da Barbara D'Urso, Ryan Reynolds risulta essere un pò più adeguato ma comunque molto meccanico, stereotipato e poco credibile. Da dimenticare.