Licantropia

ultrapaz

Iscritto dal 6 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Licantropia

di ultrapaz

"Licantropia" (altro assurdo titolo in italiano..) è una pellicola abbastanza scialba, comunque superiore a diversi horror americani -e giapponesi- degli ultimi anni, ma che non riesce nell'intento di incutere paura e timore o di affascinare e coinvolgere lo spettatore. La trama non segue nessun filo logico (in certi casi è un bene, ma non in questo) con queste due ragazze disperse nel bosco che si ritrovano improvvisamente al centro di una battaglia, con gli umani rifiugiati in un forte da una parte e i lupi mannari, o se preferite licantropi.. dall'altra. Fino a quando scopriremo che la salvezza del popolo dipenderà proprio da loro due (mi sembra ovvio no?). Comunque, qualche scena azzeccata (il finale non è da buttare via..) e qualche attimo di suspence ci sono, ma non bastano sicuramente a salvare un film piatto e poco interessante, sostenuto da una brutta regia che riesce a valorizzare poco o niente, da una sceneggiatura praticamente inesistente, da una colonna sonora stereotipata al massimo e da un discreto cast d'attori non famosi. Niente male gli effetti speciali (i lupi sono stati realizzati molto bene), per una volta non fatti al computer.

Su JR Bourne

Ok

Su Nathaniel Arcand

È tutto a parte un indiano..scandaloso.

Su Emily Perkins

Falsa e poco adatta al ruolo. Non riesce mai ad essere veramente credibile in quello che fa.

Su Katharine Isabelle

La migliore e più convincente delle due protagoniste. Ha un espressione e un modo di recitare molto particolare, potrebbe avere una bella carriera.

Su Grant Harveey

Regia veramente piatta, con zero originalità.