Espandi menu
cerca
Licantropia

Regia di Grant Harveey vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Licantropia

di superficie 213
8 stelle

Dopo qualche regia televisiva Grant Harvey debutta al cinema con questo terzo capitolo - un prequel... - della saga delle due sorelle licantrope (produzione Canadese che ha avuto molto successo in America ),che per i soliti motivi di bella disctribuzione italiana arriva da noi prima dei due film precedenti....mah...
Forrtunatamente questo prequel e' abbastanza defilato dalla saga e' ci fa vedere come le due ragazze sono diventate licantropi e da cosa nasce il legame che le tiene sempre unite.
Nonostante una sceneggiatura a volte un po' troppo tirata via ,alcune sequenze raggiungono ottimi livelli e riescono a far sobbalzare nonstante il budget ristretto.
Certo e'che il regista non e' proprio un genio ed a volte si lascia scappare dalle mani l'insieme ,ma la trama regge bene ed il tutto ha una intensita' gotica di non poco conto.
Buone tutte le interpretazioni.bella la fotografia - apecie nella sequenza del sogno... - e ottima la scelta di non usare mai la computer grafica per mostrarci i lupi mannari ,ma anzi affidarsi a maschere protesi e animatronic.
Indefinitiva un film non convincente sotto tutti i punti di vista - la regia e' decisamente la parte piu'traballante...se ci fosse stato un Mario Bava avrebbe fatto alzare la pellicola di 2 punti... -ma che suscita interrogativi e che non e' mai ne' consolatorio ne spudoratemente "cool".

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati