Trama

Sconfitto dal cowboy texano Bob Seton sia nella corsa alla carica di sceriffo, sia in quella per il cuore della bella Mary McCloud, Will Cantrell abbandona la professione di insegnante e approfitta dello scoppio della Guerra Civile per formare una banda di rinnegati, apparentemente affiliata ai Sudisti ma in realtà dedita a rapine e scorrerie. Rinfocolata dalla nuova situazione, la rivalità fra Cantrell e Seton finirà per protrarsi a lungo...

Note

Malgrado i tagli imposti dalla Republic, che irritarono non poco Walsh, il film - tratto da un romanzo di W.R. Burnett e ispirato alle gesta del famigerato William Quantrill - rimane su livelli dignitosi.

Commenti (1) vedi tutti

  • e' un buon film. ha una trama apparentemente banale , ma poi si trasforma in una sfida avvincente e' interpretato molto bene , merita di essere visto!!

    commento di molli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michel di michel
8 stelle

UNA GUERRA DISORDINATA   Lui diventa sceriffo perché è un uomo retto, l'altro dietro alla maschera del gentiluomo nasconde un'animo nero. Entrambi amano la stessa donna. L'inizio è bellissimo; è il tempo dell'amore, della giustizia e delle scazzottate che mettono allegria mente nell'ombra già strisciano i demoni dell'ingiustizia sociale, del… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Guerra di secessione

CALVAL di CALVAL

La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…

leggi tutto
2014
2014
2011
2011

Recensione

michel di michel
8 stelle

UNA GUERRA DISORDINATA   Lui diventa sceriffo perché è un uomo retto, l'altro dietro alla maschera del gentiluomo nasconde un'animo nero. Entrambi amano la stessa donna. L'inizio è bellissimo; è il tempo dell'amore, della giustizia e delle scazzottate che mettono allegria mente nell'ombra già strisciano i demoni dell'ingiustizia sociale, del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Manifesto
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito