Kung Fusion

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Kung Fusion

di daniele64

Un divertente film di kung fu ....

Nella Cina degli Anni '30 , due scalcinati aspiranti gangster danno involontariamente il via ad una sanguinosa guerra tra bande di criminali , naturalmente a suon di kung fu ...  Non amo i film di arti marziali . Questo l' ho visto per caso in televisione e mi sono lasciato attirare dal curioso doppiaggio dialettale , che in questo caso , secondo me , ha funzionato piuttosto bene anche se ho letto che a tanti non è piaciuto per nulla : de gustibus ... La prima parte è molto carina nel suo riuscito mix di generi , dalla commedia demenziale al violento gangster movie , nella seconda frazione prende il sopravvento il kung fu , con la sua sovrabbondanza di effetti speciali in stile wuxia e , nonostante una discreta presenza di sano umorismo e persino un buon tocco di vera commozione , ho fatto più fatica a digerirlo .

Kung Fu Hustle (2004) directed by Stephen Chow • Reviews, film + cast •  Letterboxd

Tante citazioni ed un cast ovviamente tutto cinese per me completamente sconosciuto , ma all' altezza . Il protagonista comunque è anche il regista dellla pellicola , Stephen Chow , piuttosto noto nell' ambiente . Ad ogni modo , nel complesso l'ho trovato senza dubbio carino ed originale e quindi si merita un buon 6,5 .