Espandi menu
cerca

Kung Fusion

play

Regia di Stephen Chow

Con Stephen Chow, Wah Yuen, Qiu Yuen, Kwok Kuen Chan, Siu Lung Leung Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Cina, 1940. Un aspirante gangster vuole conquistare un posto di rilievo nel mondo della malavita e con l'aiuto di un amico attacca un villaggio facendosi passare per un membro della Axe Gang, una banda che semina il terrore. Gli abitanti li respingono senza difficoltà, ma presto la vera gang irrompe nel villaggio, e l'uomo deve decidere da che parte stare.

Note

_Kung Fusion_ inizia come _Un sogno lungo un giorno_ versione Hong Kong noir, con balletto conclusivo che fa impallidire quello dello _Zatoichi_ di Kitano; prosegue con impennate cartoonesche dalla violenza inaudita, e con un uso fulminante del digitale; verso tre quarti, c'è una scena che coinvolge Chow stesso a cui non si riesce a credere, e che lascia di sasso; termina con una invasione di lecca-lecca che commuove. In mezzo, c'è tanto altro. E poi è anche un film sulla società e la divisione in classi, sul potere, sulla necessità del sogno. Anche se in Italia fa la figura di una pizza quattro stagioni.

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • Un divertente film di kung fu ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Lo trovate su Netflix e se non l'avete visto dovete recuperarlo, è un piccolo capolavoro unico. Una delle migliori commedie degli ultimi vent'anni, divertentissimo, con scene d'azioni meravigliose, con personaggi memorabili. Semplicemente un film geniale. Guardatelo in versione originale, il doppiaggio è orribile.

    leggi la recensione completa di DjangoFreeman
  • E’ un film parodistico, visionario, folle, esilarante, che appaga il desiderio infantile residuale in ogni adulto di dare sfogo totale e smisurato all’immaginazione, il Kung Fu in questo modo diventa non solo arte ma fantasia da supereroi dei fumetti con trovate geniali e spettacolari

    commento di Maciknight
  • Vorrei esprimere la mia opinione su quanti, a cominciare da FilmTv, hanno elogiato il film. Ma forse è meglio di no

    commento di contemalfido
  • pessimo !! poteva durare anche 5 minuti … un cartone animato con attori in carne ed ossa

    commento di giapda
  • commento di Dalton
  • 5

    commento di arcarsenal
  • voto : 7

    commento di alice89
  • VOTO : 6,5 Bel film di intrattenimento meno banale di quanto si possa pensare e più intelligente di tanti film finto intellettuali. Si rie ci si diverte ci si rilassa. Peccato per il doppiaggio che però non è certo colpa del regista.

    commento di supadany
  • a me è piaciuto

    commento di allmaster
  • Li facessero più spesso film così!! Voto 8 1/2

    commento di griselda
  • Ad un certo punto del film ho avuto l'impulso di coprirmi le orecchie con le mani, tanto il doppiaggio era osceno. Un film bellissimo, commovente, divertente, geniale e intelligente, pieno di citazioni… rovinato.

    commento di elendill
  • Errata Corrige: non ho nulla contro Mazzotta, volevo dire Marzocca!

    commento di moloko
  • veramente stupido,non riesco a credere che abbiano preso in giro un mito come J. Chan!Le uniche scene veramente divertenti sono le prime,poi diventa monotono e noioso

    commento di daphne87
  • Bello per appassionati del genere che hanno voglia di farsi anche 2 risate, anche se semicomico il film ha degli effetti speciali notevoli, talmente ben fatti da non farti nemmeno rendere conto della loro presenza.

    commento di allmaster
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DjangoFreeman di DjangoFreeman
10 stelle

  Stephen Chow è famoso qui in Italia soprattutto per aver diretto quel gioiello di Shaolin Soccer (da guardare rigorosamente in lingua originale per via dei tagli e del disastroso doppiaggio nella versione italiana), un film completamente folle, delirante, divertentissimo, un vero e proprio cult.  Nel 2004 Chow torna a far parlare di sé con questo piccolo capolavoro di… leggi tutto

30 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Nella Cina degli Anni '30 , due scalcinati aspiranti gangster danno involontariamente il via ad una sanguinosa guerra tra bande di criminali , naturalmente a suon di kung fu ...  Non amo i film di arti marziali . Questo l' ho visto per caso in televisione e mi sono lasciato attirare dal curioso doppiaggio dialettale , che in questo caso , secondo me , ha funzionato piuttosto bene anche se… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

braddock di braddock
2 stelle

Pessimo, disgustoso e ripugnante è siciramente il peggior film asiatico che abbia mai visto, e ne ho visto tantissimi. C'è da chiedersi perchè questo schifo sia arrivato in Italia qundo ci sono film conazionali bellissimi che invece restano inediti. Ovviamente ho smesso di guardarlo molto prima della fine perchè ne avevo abbastanza di questo susseguirsi di schifezze.… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Nella Cina degli Anni '30 , due scalcinati aspiranti gangster danno involontariamente il via ad una sanguinosa guerra tra bande di criminali , naturalmente a suon di kung fu ...  Non amo i film di arti marziali . Questo l' ho visto per caso in televisione e mi sono lasciato attirare dal curioso doppiaggio dialettale , che in questo caso , secondo me , ha funzionato piuttosto bene anche se…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

cindy_hammer di cindy_hammer
10 stelle

"Un pezzo di gnocca come 'qquella, solo pecchè mischina ha sputato pè terra, la pottate qui e la arrestate, ahhh...ma pè cchi l' avete scambiata...per una delle vostre sorelle?" La scena iniziale di questa esilarante pellicola del 2004 firmata Stephen Chow è solo un breve assaggio di quello che sara' il successivo andazzo di questo piccolo grande capolavoro della…

leggi tutto
2017
2017

Talenti mancati? o No?

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Ognuno ne ha, ma non è detto che corrisponda esattamente a quello prefissatoci, specialmente quando crediamo che i nostri figli seguano esattamente quello che abbiamo costruito nella "nostra" carriera e nella…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

I consigli dello Squalo

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano

Allora in questa Playlist come da titolo vi consiglierò alcuni film che ho visto o rivisto , ultimamente e che mi sono piaciuti , e che inoltre ho avuto il piacere di recensire qui su Film.tv . Questa Playlist…

leggi tutto
Playlist

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
8 stelle

Kung Fusion è un film comico d'azione del 2004 unico nel suo genere insieme al film Shaolin Soccer del 2001 e diretto , prodotto e sceneggiato da un'unica persona , il geniale Stephen Chow che oltre ad aver fatto già tutto questo lavoro in tutti e due i film è stato egli stesso l'attore protagonista di Shaolin Soccer e di quest'ultimo Kung Fusion interpretando in entrambi un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

DjangoFreeman di DjangoFreeman
10 stelle

  Stephen Chow è famoso qui in Italia soprattutto per aver diretto quel gioiello di Shaolin Soccer (da guardare rigorosamente in lingua originale per via dei tagli e del disastroso doppiaggio nella versione italiana), un film completamente folle, delirante, divertentissimo, un vero e proprio cult.  Nel 2004 Chow torna a far parlare di sé con questo piccolo capolavoro di…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Kung Fu Hustle, in italia Kung Fusion è un gongfupian comico del 2004 diretto,interpretato ed in parte prodotto e scritto dal sifu della commedia Stephen Chow.  Stephen è molto famoso anche da noi ma sfrotunatamente non tutti sono riusciti ad apprezzarlo in toto,  molte volte traviati  e confusi dal pessimo doppiaggio italiano, detto questo Kung Fusion è una…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

marco l di marco l
8 stelle

Piacevole sorpresa, in una forma di cinema-playstation che però si fa strumento per un godibile spettacolo visivo. Le coreografie sono affascinanti e le trovate originali. Peccato davvero per il doppiaggio in italiano, con l'uso inappropriato di una rumoristica da cartone animato e, soprattutto, lo scempio dei dialetti italiani.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 aprile 2013 su Iris
Trasmesso il 19 aprile 2013 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito