Espandi menu
cerca

Fuga nell'incubo

Regia di Joseph Ruben

Con Dennis Quaid, Max Von Sydow, Christopher Plummer, Kate Capshaw, Eddie Albert, David Patrick Kelly, George Wendt, Larry Gelman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Alex Gardner (Dennis Quaid) scopre di avere poteri speciali, cioè di essere capace di entrare nei sogni altrui. Nel laboratorio del dottor Novotny (Max Von Sydow) che studia questi fenomeni scopre anche che c'è un piano per uccidere attraverso il sonno il Presidente degli Stati Uniti. L'intrigo politico è meno interessante di quello paranormale, ma il film funziona e Dennis Quaid pure.

Commenti (3) vedi tutti

  • Qualcosa d'interessante qualche volta nel Film si vede e le Interpretazioni valgono almeno una visione.voto.5.

    commento di chribio1
  • Alex Gardner ha dei poteri paranormali che sfrutta per giocare alle corse. Degli scienziati si interessano a lui per sfruttare al meglio una macchina in grado di far entrare il protagonista negli incubi altrui. Tutto prenderà una piega distorta quando tra i clienti della clinica arriverà il Presidente USA. Guardabile.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.Ft4

    commento di medusatouch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

“Dreamscape” è un cult che non gode dei riconoscimenti che invece merita, al contrario di altri film a sfondo fantascientico degli anni ottanta, tanto più visto che anticipa un tema poi elargito alla grande da “Inception”, ma l’idea originale ha un merito che non può essere accantonato (e con questo non intendo dire che Nolan sia partito da qui… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
5 stelle

"Dreamscape" s'impegna, si dà da fare, ma non riesce a fare presa o lasciare il segno. Colpa probabilmente di una premessa che nel 1984 appariva piuttosto campata in aria, e che a dirla tutta appare un tantino campata in aria pure oggi. Uscito nel 1984 così come il ben più noto primo "Nightmare" con Freddy Krueger. I due film si somigliano, senonché questo solo nel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Date le premesse roboanti ed i proclami grandiosi, mi aspettavo quasi un capolavoro. Invece è un filmetto che si basa su presupposti paranormali inutili, giacché sarebbero bastati quelle fantascientifici, e con un Densis Quaid così piacione da apparire irritante, tra sorrisini e ammiccamenti alla protagonista ed alle spettatrici adoranti. A parte questo, il film scorre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

"Dreamscape" s'impegna, si dà da fare, ma non riesce a fare presa o lasciare il segno. Colpa probabilmente di una premessa che nel 1984 appariva piuttosto campata in aria, e che a dirla tutta appare un tantino campata in aria pure oggi. Uscito nel 1984 così come il ben più noto primo "Nightmare" con Freddy Krueger. I due film si somigliano, senonché questo solo nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

“Dreamscape” è un cult che non gode dei riconoscimenti che invece merita, al contrario di altri film a sfondo fantascientico degli anni ottanta, tanto più visto che anticipa un tema poi elargito alla grande da “Inception”, ma l’idea originale ha un merito che non può essere accantonato (e con questo non intendo dire che Nolan sia partito da qui…

leggi tutto
2011
2011

Mente potente

Redazione di Redazione

Nelle tipiche chiacchiere da salotto c'è sempre qualcuno pronto a ricordarci che usiamo solo una piccola percentuale delle potenzialità del nostro cervello. La teoria poi è stata ampiamente confutata ma continua a…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Un cult.Dreamscape e' una pellicola intelligente,originale e ben fatta.Certo essendo un film dei primi '80 ha qualche sequenza un po' datata e non tutto fila liscio - un po' troppo classico l'intrigo -,ma le belle scene oniriche,i bravissimi attori,la bella messa in scena,la fotografia cupa ed il finale valgono davvero la pena.Un gioiellino da riscoprire.The cell ha copiato tutto...o quasi.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

E’ il film dal quale è stato ispirato The Cell. Considerando che è dell’84 è veramente un buon film con ottimi effetti speciali e con un cast all’altezza della situazione. Particolarmente buona la parte finale del film e le idee, riprese anche recentemente, che in sogno tutto è possibile e che la morte nel sogno equivale a morte nella realtà. Per le idee sviluppate è un film più…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito