Dietro l'angolo

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Dietro l'angolo

di emmepi8

Un film delicato che si occupa tutto in una volta di tre generazioni; tre interpreti davvero eccellenti con un Wallken che riesce a recitare in una apparente normalità , ma con dentro brividi di un passato pesante. Un film pensante, ma che la trama che ci propone lo fa con una leggerezza che all fine commuove.
I tratti ironici non mancano, ma mai determinano una incrinatura nel discorso che il regista si è preposto.
Regista alla prima esperienza che ha scritto e sceneggiato tutto da solo, una bella idea crepuscolare e non solo.

Tree generazioni che si chiamano dandosi la staffetta

Su Jonah Bobo

Il ruolo del figlioletto, efficace come pochi bambini nelleo schermo.

Su Christopher Walken

Finalemnte un ruolo che non beve addosso!! Un bel personaggio da cui sa far trasparire un passato difficile

Su Josh Lucas

Atore da tenere d'occhio, anche se le scelte, forse dovute, non sono sempre quelle giuste; qui fa un bel ruolo a cui sa rispondere a dovere

Su Glenne Headly

Divertente, è la nota che a bilanciare la trama.

Su Michael Caine

Ruolo non esteso, ma basilare. Attore che nelal maturità è andato oltre le aspettative e qui lo dimostra più che mai

Su Jordan Roberts

Bella idea di scrittura e regia, avvalorata da un cast davvero eccellente e che lui sa dirigere alla perfezione