Espandi menu
cerca

Dietro l'angolo

Regia di Jordan Roberts

Con Josh Lucas, Christopher Walken, Jonah Bobo, Michael Caine, Glenne Headly Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Dopo trent'anni di assenza Turner torna a trovare il figlio Jason, modesto bancario, che si prende cura del figlioletto Zack e del nonno Henry. Ma quest'ultimo, arrivato all'età di ottantacinque anni, decide che è arrivato il momento di abbandonare la vita terrena. I tre, rispettosi delle sue ultime volontà, intraprendono un viaggio per disperdere le ceneri ad Albuquerque. Sarà l'occasione giusta per ripercorrere la loro vita.

Note

Un film di generazioni maschili a confronto, che riesce a raccontare con umile partecipazione un universo identitario e un modo di vedere e vivere. Splendido Josh Lucas, enormi Christopher Walken e Michael Caine, un bijou il piccolo Jonah Bobo.

Commenti (4) vedi tutti

  • Commovente saga familiare on the road,ironico quando serve.Il film arriva al finale dolceamaro senza cadere in facili sentimentalismi.Si puo' vedere.

    commento di ezio
  • Ironico, drammatico e commovente, con una prova superlativa di Walken. Voto 7

    commento di jeffwine
  • VOTO : 6 Film interessante, forse un pò strambo. Un appunto negativo deriva dalla durata! Forse 75 minuti sono un pò pochini per un film comunicativo.

    commento di supadany
  • Piccolo, intelligente film on-the-road che s’affida molto ai suoi bravi attori. Caine si vede per venti minuti, poi è tutto nelle mani di Walken e Lucas. Se tutto funziona, è merito di loro tre.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film delicato che si occupa tutto in una volta di tre generazioni; tre interpreti davvero eccellenti con un Wallken che riesce a recitare in una apparente normalità , ma con dentro brividi di un passato pesante. Un film pensante, ma che la trama che ci propone lo fa con una leggerezza che all fine commuove. I tratti ironici non mancano, ma mai determinano una incrinatura nel discorso che… leggi tutto

4 recensioni positive

2012
2012
Trasmesso il 1 dicembre 2012 su Iris

Padri e figli (maschi)

Redazione di Redazione

Relazione primaria, assoluta: parlare del rapporto, nel cinema come ovunque, tra il padre e il figlio maschio (o i figli se più di uno) significa aprire un elenco sterminato. Abbiamo atteso a lungo prima di affrontare…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 19 febbraio 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 22 febbraio 2011 su Iris
Trasmesso il 2 gennaio 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 1 giugno 2010 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 21 luglio 2009 su Iris

Recensione

Norma Ray di Norma Ray
8 stelle

Sceneggiatura particolare. E' uno straordinario film al maschile, 4 generazioni si confrontano sui temi dei rapporti familiari minacciati da un segreto inconfessabile e dal tempo che inesorabile scorre, ma anche segnati dal desiderio irrinunciabile di aggrapparsi alle proprie radici. Non è facile perdonare, ma forse occorre provarci per salvare la parte migliore di noi e tramandarla agli altri.…

leggi tutto
Recensione

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film delicato che si occupa tutto in una volta di tre generazioni; tre interpreti davvero eccellenti con un Wallken che riesce a recitare in una apparente normalità , ma con dentro brividi di un passato pesante. Un film pensante, ma che la trama che ci propone lo fa con una leggerezza che all fine commuove. I tratti ironici non mancano, ma mai determinano una incrinatura nel discorso che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un film sulla lontananza e sulle incomprensioni, eppure intenso, pieno di sguardi, in cui è il non detto a fare la storia. Un “Ultimo bicchiere” sulla rotta di “Little Miss Sunshine”. Una storia maschile, sui sentimenti inespressi, che si tinge dei caldi colori del tramonto.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 giugno 2008 su Rete 4
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Non è che mi sono appassionato troppo a questa saga familiare mooolto americana a base di ultime volonta' e pollo fritto.Gli attori sono bravissimi ma il tutto è un po' farraginoso e poi c'e sempre la solita retorica americana del riscatto a tutti i costi(la vita in questo caso) che trovo abbastanza fastidiosa.....

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

pea di pea
4 stelle

giuro che questa e' l'ultiima volta che cristopher walken mi frega. e' uno dei miei attori preferiti, ma bisogna essere sinceri, dopo i brillanti esordi fine70 primi80 ha collezionato una serie infinita di film totalmente inisignificanti. questo e' l'ennesimo. tra l'altro dura 76 minuti! una bella infarcita di drammi familiari affrontati cn una superficialità pressochè totale. Se ci mettiamo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Ecco uno di quei film per i quali il pollice verde è un po’ esagerato, però non si riesce a resistergli (al colore del pollice). Dietro l’angolo è opera piccina, eppure, in un modo o nell’altro, volenti o nolenti, è cinema decoroso, se vogliamo convenzionale e già visto, ma almeno degno di chiamarsi cinema. Insomma, uno di quei bei filmini che guardi con piacere, che magari hanno…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 2 maggio 2005
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito