Crimen perfecto. Finché morte non li separi

Regia di Alex de la Iglesia vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Crimen perfecto. Finché morte non li separi

di will kane

"Lourdes,tu sei molto,molto brutta!Non è colpa tua,ma nemmeno mia!"strilla il protagonista di "Crimen perfecto" alla ragazza racchia che lo ha incastrato,mentre cerca di ucciderla.Alex De La Iglesia è un regista con una forte componente visionaria,e in questa commedia,abbina un humour paradossale e nerissimo a scatti di violenza volutamente eccessivi:per portare alla luce una critica metaforica su una società come la nostra,in cui la bruttezza fisica e gli inestetismi sono marchiati quasi come peccati mortali,il regista spagnolo monta ,su una storiella nè originalissima,nè con troppo fiato narrativo,una serie di situazioni al limite del demenziale e battute divertenti che rendono il film spesso gustoso.Ben recitato e fatto,"Crimen perfecto" rubacchia qualcosa da un paio di film di Argento("Inferno" e "Opera"),e ha la parte migliore nella "vita borghese" della coppia per forza e per ricatto,con le scenette "felici" condite da un umorismo acidissimo ed efficace,calando un pò verso la fine.Tuttavia,è una commedia con momenti acuti e una discreta tenuta,cosa non da poco,in confronto al panorama spesso stinto del cinema brillante di oggi.