Trama

L'affascinante e ambizioso Rafael lavora nel reparto donna di un centro commerciale: il suo obiettivo è quello di diventare responsabile dell'intero piano, ma deve vedersela con Antonio, il capo del reparto uomo. Quando, dopo un'accesa discussione, Antonio muore, Rafael inizia a subire i ricatti dell'unica testimone: Lourdes, una commessa insignificante e complessata...

Note

De la Iglesia non salva niente e nessuno. L'universo che mette in scena è ributtante, un vero e proprio inferno (letterale, nell'ultima parte): è ciò che ci circonda, è ciò che siamo. Script imbattibile, interpreti da palma d'oro. Si ride spesso, ma con sopraffina spietatezza.

Commenti (14) vedi tutti

  • Una commedia agrodolce come solo Iglesia ci ha abituato a vedere. Tempi morti non ce ne sono, la storia fila fino alla fine in men che non si dica. Non certo un film da ricordare tra un decennio, ma uno di quelli che si guarda benissimo.

    commento di slim spaccabecco
  • Voto 7,5!

    commento di Mr Blonde
  • Divertente e intelligente. Un inizio Fantozziano, poi accenni pulp per una black comedy con finale hitchcockiano!

    commento di Xiao
  • Splendido e tremendo. Una sceneggiatura perfetta e degli attori sempre all'altezza.

    commento di Begemotik
  • VOTO 7

    commento di arcarsenal
  • voto 5/6. Dopo i primi 40 minuti scoppiettanti e davvero formidabili, il film si arena clamorosamente, perdendo il ritmo e molta della sua grottesca originalità (salvo alcune battute). Comunque interessante.

    commento di PP
  • molto molto carino.Buon ritmo,bravi gli attori e soprattutto divertente.bella comicità quella spagnola.

    commento di astrud
  • VOTO : 6,5 Finalmente un pò di umorismo fuori dal coro! Si ride di tutto e di tutti in una rappresentazione grottesca ma efficace nel descrivere il reale.

    commento di supadany
  • SANE RISATE E PERFIDIA ALLO STATO PURO! geniale, iiriverente, divertente. non annoia, ti coinvoge.. 100 minuti di puro godimento! La protagonista è il film! alcune scene sono troppo geniali!

    commento di columbiatristar
  • Voto 8, incredibile la fantasia e lo humor dell'autore

    commento di griselda
  • Film ottimo sotto tutti i profili:una commedia nera da non perdere!

    commento di massimoxy
  • Veramente una chicca da non perdere, caustico e troppo divertente!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Macabro e morboso al punto giusto, politicamente scorretto, con una particolare predilezione per l'acetta. Semplicemente meraviglioso.

    commento di Utente rimosso (andreona)
  • bello come la comunidad…

    commento di fugadimezzanotte
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Una commedia dalle tinte nere davvero gustosa ed esilarante. La trama è parecchio grottesca, ma è ricca di situazioni interessanti che servendosi di un umorismo graffiante ed efficace, esaltano il punto di vista delle donne brutte e generalmente considerate dagli uomini degli scarti. In questo caso però, vediamo una di loro prendersi addirittura la rivincita proprio… leggi tutto

36 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LAMPUR di LAMPUR
6 stelle

Cose molto cattive in salsa iberica, mettendo alla berlina culti preconfezionati quali arrivismo ed apparenza tra il grottesco ed il sarcastico, con siparietti da incorniciare (la visita “per conoscere i suoi” a casa di Lourdes, è un film nel film…). I coloriti protagonisti s’immolano alla causa col giusto piglio ed un gradevole fuori le righe che non infastidisce… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

penelope68 di penelope68
8 stelle

Il belloccio commesso di un centro commerciale ,latin lover impenitente aspetta di diventare capo reparto del suo piano ,ma gli viene preferito don Antonio ,acido e puntiglioso . Tra i due avviene uno scontro nel quale ci rimette l anziano commesso e per Rafael cominciano i guai . Mentre viene promosso scopre chee la commessa più furba ma più brutta del grande centro commerciale ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Rafael (Toledo) è il responsabile vendite del reparto donna di un grande magazzino spagnolo. Quando il rivale del reparto uomo (Varela) gli soffia il posto come responsabile dell'intero piano, ne scoppia una lite che finisce in tragedia. Ne è testimone un cesso di ragazza che lavora lì come commessa e che è l'unica a non essere finita a letto con Rafael per quanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Gran bel film che gioca le sue carte su più ambiti. Attori bravi, dialoghi effervescenti, una sceneggiatura spumeggiante con momenti divertentissimi (i dialoghi interiori del protagonista sono a volte esilaranti) ed un cinismo di fondo che sfocia nel politicamente scorretto nel finale. Sfacciato, arrogante, sicuro di sè, bastardo, bugiardo ed arrivista ma soprattutto simpatico; il protagonista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

giuseppedimarco94 di giuseppedimarco94
8 stelle

Ancora un'implicazione convenzionale per de la Iglesia, che tratta hitchcock con la commedia grottesca. Ma qui è meno evidente che ne "La Comunidad". Il film è di certo più effervescente ma non meno nero. Ancora le persone sono generalmente orribili e prima o poi "diranno" la propria insulsa e perfida morale social-borghese sulla bellezza, sull'eleganza e lo stile di vita. Il protagonista,…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Una  commedia nera, che purtroppo non sono molto frequenti nel nostro panorama cinematografico, realizzata in maniera più che discreta, non tenendo conto di nessuno sconto  del così detto politicamente corretto, che fa spesso danni irreparabili in un’operazione cinematografica. Il film dall’inizio alla fine non smette mai di graffiare a qualsiasi parte si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Una commedia dalle tinte nere davvero gustosa ed esilarante. La trama è parecchio grottesca, ma è ricca di situazioni interessanti che servendosi di un umorismo graffiante ed efficace, esaltano il punto di vista delle donne brutte e generalmente considerate dagli uomini degli scarti. In questo caso però, vediamo una di loro prendersi addirittura la rivincita proprio…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito