Espandi menu
cerca

Trama

Il nippo-brasiliano Mario e la parrucchiera cinese Kei sono molto innamorati, ma lei sta per essere portata in prigione. Il ragazzo cerca così di organizzare una fuga con la fidanzata nella comunità brasiliana di Tokyo ma per finanziarla gli serve una discreta somma che non c'è modo di guadagnare legalmente e si caccia così in un mare di guai...

Note

Favola urbana contemporanea piena di inseguimenti e traffici malavitosi nel consueto ricchissimo e intrecciato racconto di Miike. In film è stato girato in tre città diverse poi unite in una sola per dare un senso di spaesamento all'ambiente e alla storia. Frenetico, multisfaccettato e pieno di trovate visive nello stile tipico del regista giapponese.

Commenti (3) vedi tutti

  • Il mondo imprevedibile di Takashi Miike, uno yakuza-movie da vedere assolutamente. Sparatorie, duelli per strada, situazioni tragi-comiche. Il cinema di Takashi Miike

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Trama di questo Film di una facilita' estrema : lascia che li ammazzi tutti io che tanto li faccio tranquillamente fuori !!! In pratica una specie di Rambo Metropolitano Giapponese con 2 belle Protagoniste di contorno.voto.1.

    commento di chribio1
  • Frullato di attori, lingue, attori…occhio ai polli! Sufficente per una semplice visione…

    commento di GoonieAle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ClintZone di ClintZone
7 stelle

Quando ti guardi un Miike non puoi aspettarti una delusione o un film minore, al massimo puoi guardare un gran bel film. Questo per far capire che con Miike ci troviamo quasi sempre di fronte ad un capolavoro.  Questo "The City Of Lost Souls" non è secondo me tra i capolavori di Miike, ma è un gran film, non un semplice yakuza-movie ma anche una riflessione sulla cattiveria… leggi tutto

5 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Il Cinema di Takashi Miike è questo, quello condensato in poco più di un'ora e mezza di visione: violenza, yakuza, gang, soldi, droga, estetica da fumetto. La bellezza, però, del cineasta nipponico, arriva dal modo in cui tutto questo viene rappresentato sullo schermo, ovvero con un montaggio frenetico, a volte farneticante, e una quasi continua ricerca sulle inquadrature,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
2018
2018

Recensione

DeathCross di DeathCross
9 stelle

Avendolo appena rivisto, propongo queste mie riflessioni che scrissi dopo la prima visione (avvenuta il 18 gennaio dell'anno scorso): in calce inserisco un paio di osservazioni odierne. Attenzione: SPOILER!   Il Maestro Miike parla ancora una volta di Immigrazione e Yakuza narrando una storia d'amore, tratta da un romanzo di Seishu Hase, tra un brasiliano (Mario) e una cinese (Kei)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

ClintZone di ClintZone
7 stelle

Quando ti guardi un Miike non puoi aspettarti una delusione o un film minore, al massimo puoi guardare un gran bel film. Questo per far capire che con Miike ci troviamo quasi sempre di fronte ad un capolavoro.  Questo "The City Of Lost Souls" non è secondo me tra i capolavori di Miike, ma è un gran film, non un semplice yakuza-movie ma anche una riflessione sulla cattiveria…

leggi tutto
2015
2015

Top 10 2000

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2000 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli da me visionati.

leggi tutto
Playlist

Recensione

denis00089 di denis00089
8 stelle

Mario,un ragazzo brasiliano emigrato in Giappone libera dalle grinfie della polizia un pullman carico di immigrati cinesi ,tra cui la sua ragazza, Kei. Per sfuggire da eventuali controlli di polizia i due si nascondo nella comunità brasiliana di Shinjuku,aspettando il momento propizio per fuggire. Quando tutto sembrerebbe procedere per il verso giusto, un potente boss mafioso cinese…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
locandina
Foto
2007
2007

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Mario e' un giovane nippobrasilano che decide di scappare con Kei,una parrucchera cinese che sta per essere reimpatriata. Dopo averla liberata iniziano una fuga che li portera' ad incontrarsi e scontrarsi con due boss mafiosi,uno cinese - innamorato di Kei.. -e l'altro Yakuza,che stanno per fare concludere un affareper il traffico della cocaina... Ennesima pellicola del geniaccio Miike…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito