Espandi menu
cerca

Bullet Ballet

Regia di Shinya Tsukamoto

Con Kirina Mano, Shinya Tsukamoto, Hisashi Igawa, Sujin Kim Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Goda, pubblicitario il cui equilibrio mentale è stato sconvolto dal suicidio della fidanzata, si procura una pistola e si perde nei bassifondi di Tokyo. Picchiato da una banda di punk finisce per innamorarsi di una di loro Chisato. Quando una gang rivale li minaccia, Goda interviene.

Note

Tsukamoto sviscera con maggior realismo i temi di _Tokyo Fist_.

Commenti (1) vedi tutti

  • VOTO 8 VIBRANTE. Bellissimo e con scene che rimangono impresse nella memoria. Il cinema di Tsukamoto è sempre un'esperienza unica.

    commento di luca826
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Dopo il devastante Tokyo Fist, Tsukamoto continua il suo percorso anti-metropoli, anti-Tokyo, con questo cupissimo Bullet Ballet, che può ricordare addirittura il Giocattolo di Montaldo, con Manfredi!  Un uomo viene sconvolto dal suicidio della ragazza con una pistola. L'arma diviene la sua ossessione. Viaggio tra bande, droghe, bianco e nero, sperimentazione visiva, velocità… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni
2022
2022

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Dopo il devastante Tokyo Fist, Tsukamoto continua il suo percorso anti-metropoli, anti-Tokyo, con questo cupissimo Bullet Ballet, che può ricordare addirittura il Giocattolo di Montaldo, con Manfredi!  Un uomo viene sconvolto dal suicidio della ragazza con una pistola. L'arma diviene la sua ossessione. Viaggio tra bande, droghe, bianco e nero, sperimentazione visiva, velocità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
locandina
Foto
2009
2009
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

 "Bullet Ballet" del 1998, che devo dire che non mi è dispiaciuto,ma è un Film minore confronto allo  strepitoso "Tokyo Fist",anche se qui sviscera gli stessi temi, ma in un modo più realistico. Il regista ci racconta questa storia di Goda,pubblicitario il cui equilibrio mentale viene sconvolto dal suicidio della fidanzata con una pistola. Allora lui comincia a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Estonia di Estonia
8 stelle

La morte incombe come ossessione primaria sia nell’incessante ricerca della personale autodistruzione, sia nella sfida quotidiana delle gang in una Tokyo disumana e violenta. La disperazione senza speranza, specchio dell’emarginazione e dell’alienazione, riplasma l’anima nel comune stordimento o nell’estremo confronto tra individui allo sbando. Il percorso di Goda…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

...questo invece e' gia diverso dagli altri 2 ,anche nel titolo,qualcosa di particolare ma non inquietante c'e' ma il film e' un po' abulico.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Fuoco!

Redazione di Redazione

Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

Simoncarlo di Simoncarlo
8 stelle

Una Tokyo così sicuramente non l'avete mai vista. Buia, degradata, violenta. Nelle ombre decise del bianco e nero di "Bullet Ballet", pellicola di Shinya Tsukamoto datata 1998, la città nipponica assume connotati nuovi ed inquietanti, sottolineati da un montaggio esasperato e dai movimenti a mano della cinepresa. La storia di quest'uomo in cerca di una vendetta senza senso, è un pretesto per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Splendido bianco e nero abbagliante con un bianco molto sovraesposto; telecamera a mano e sempre in movimento; montaggio spesso frenetico e musica ritmata che ci porta nel turbinoso degrado suburbano della Tokyo odierna. Che dire? Sicuramente il giudizio di Film.tv è erroneo, perchè come si fa a dare "sufficiente" ad un film che ha tutte queste qualità oggettive (unite ad una regia sempre…

leggi tutto

Sul cinema di Shinya Tsukamoto

Beverley Mantle di Beverley Mantle

Negli anni '60 in Europa si cercò di tratteggiare uno scheletro concettuale che costituisse l'impianto programmatico di base per una sorta di 'poetica della dissociazione', così da mettere in scena, in chiave…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

Tbj di Tbj
8 stelle

Stupenda storia di un uomo la cui disperazione sfocia nell'ossessione, imbilico tra il volersi vendicare della sua amata uccidendo chi l'avrebbe spinta al suicidio e il voler morire colpito dagli stessi proiettili, e per fare questo si procura una pistola identica a quella usata da Kikiro (l'amata).. sigillato da un finale stupendo, è capolavoro.

leggi tutto
Recensione

TSUKAMOTO

SONATINE di SONATINE

il cinema è lì,nelle pieghe della carne,nei cervelli putrefatti,nel sangue mestruale.

leggi tutto
Playlist
2004
2004

BULLETT BALLETT di Shinya Tsukamoto

SONATINE di SONATINE

oramai Shinya è(quasi)come Takeshi:uno di famiglia.una grande piacevole scoperta del cinema che amero' per tutta la vita(ne sono certo)quello nipponico,giapponese,del sol levante.sole che si leva per non morire o…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito