Alta società

Lehava

Iscritto dal 9 aprile 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Alta società

di Lehava

Un film con oggettivi grossi limiti nella regia e nella sceneggiatura (a tratti è lento, verboso, e per fare rima diciamolo, noioso) e nelle interpretazioni (che Grace Kelly non fosse una grande attrice è risaputo ai più ma la sua straordinaria bellezza copre molte pecche, ed in fondo è un gran qualità!) ma a cui io personalmente non posso non dare che almeno 4 stelle. Perché a) caposaldo della mia infanzia,  per anni mi fece sognare ad occhi aperti un mondo di abiti da cocktail a tinte pastello cinguettante di schermaglie amorose e languide promesse b) Per le musiche di Porter, ed i duetti di Frank Sinatra e Bing Crosby, che gareggiano per eleganza vocale c) Per Armstrong il cui ruolo sarà pure posticcio ma a me piace sempre, soprattutto quando suona e si muove davanti alla cinepresa, il suo sound inconfondibile e quel modo personale di maneggiare la tromba. Tutto vero Scandalo a Philadephia è un’altra cosa, il peso degli attori, l’impianto generale. Alta società ne è in fin dei conti la versione manierista, dove la forma  si esalta, ma latita un po’ la sostanza