Trama

Una bionda ereditiera di Filadelfia è in procinto di sposare un bellimbusto, ricco ma sciocco; il suo ex marito riesce però a riconquistarla grazie all’aiuto di un amico giornalista, che insegna alla ragazza cosa sia il vero amore e quali siano le cose per le quali vale la pena vivere.

Note

Remake della strepitosa commedia _Scandalo a Filadelfia_ di George Cukor (1940), il film è allietato da una colonna sonora felicissima, firmata da Cole Porter e affidata ai due attori-cantanti e al sornione umorismo di Louis Armstrong; il quale, dal canto suo, esegue alcuni pezzi jazz assolutamente deliziosi con l'eponimo _High Society_ in testa.

Commenti (4) vedi tutti

  • Leggerezza musicale, frivolezza divertita, e sfarzo avvolgente e accomodante. Non un capolavoro, ma la commedia leggera più leggera e più trasognata che potrete godervi. Le recensioni sono inutili.. Guardatevelo, rilassatevi e coccolatevi senza pensieri..

    leggi la recensione completa di JoeHallenbeck28
  • davvero una bella commedia.ilritmo è vivace,gli attori fantastici..e poi c'è Frank sinatra e le meravigliose canzoni di Amstrong

    commento di kate
  • Una bella commedia con una raggiante Grace kelly e un affascinante Sinatra. L'intreccio è originale e divertente.

    commento di scream
  • La classe degli interpreti non risolleva un prodotto annacquato e soporifero, almeno per me. D'accordo, il clou è rappresentato dai numeri musicali, ma non basta. L'originale rimane inavvicinabile.

    commento di woody
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Tarabas di Tarabas
4 stelle

Algida ereditiera con seconde nozze in vista inciampa nell'ex marito musicista. Seguono equivoci. Cinematograficamente, è una commedia dagli eccessivi toni pastello, per di più immersa nel caramello, quasi inguardabile oggi. In più, la Kelly è poco a suo agio nel ruolo e coi ritmi del genere, classico esempio di cattivo casting. Il tutto fa media con gli strepitosi numeri musicali,… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Inutile remake in salsa musicale di Scandalo a Filadelfia. Non discuto la bravura di Armstrong, però le canzoni rallentano troppo il ritmo dell’azione. La Kelly, Sinatra e la Holm reggono il confronto con gli originali, ma Crosby è loffio come sempre e non ha un briciolo del fascino di Cary Grant. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lehava di Lehava
7 stelle

Un film con oggettivi grossi limiti nella regia e nella sceneggiatura (a tratti è lento, verboso, e per fare rima diciamolo, noioso) e nelle interpretazioni (che Grace Kelly non fosse una grande attrice è risaputo ai più ma la sua straordinaria bellezza copre molte pecche, ed in fondo è un gran qualità!) ma a cui io personalmente non posso non dare che almeno 4… leggi tutto

6 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 1 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 30 dicembre 2018 su Rsi La2
Trasmesso il 26 dicembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 30 marzo 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 28 marzo 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 26 marzo 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 17 gennaio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 12 gennaio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 3 gennaio 2018 su Cine Sony
2017
2017
Trasmesso il 29 dicembre 2017 su Cine Sony
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

JoeHallenbeck28 di JoeHallenbeck28
8 stelle

Altà Società è un remake di un classico straordinario (e inarrivabile, diciamolo subito), da cui prende tanto ma che allo stesso tempo non pretende di avere lo stesso effetto(d'altronde nessuno sarà mai al livello di Cary Grant e Katharine Hepburn). Infatti, sebbene non manchi qualche ironico occhiolino allo spettatore, è un film senza alcuna pretesa di critica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 novembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 9 novembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 14 settembre 2017 su Rsi La2
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 febbraio 2017 su Tv 2000
Trasmesso il 14 febbraio 2017 su Tv 2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito