Espandi menu
cerca
Million Dollar Baby

Regia di Clint Eastwood vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LorCio

LorCio

Iscritto dal 3 giugno 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 145
  • Post 34
  • Recensioni 1625
  • Playlist 251
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Million Dollar Baby

di LorCio
10 stelle

Cos'altro dire su uno dei capolavori più indimenticabili degli ultimi anni? A mio parere appartiene alla vena più profonda e romantica di Eastwood, quella che ha partorito lo splendido "I ponti di Madison County", quella più affascinante e coinvolgente. Un film essenziale, straziante e dolente, maledettamente commovente e ricco di pathos e passione. Scritto dalla mano ferma e puntuale di Paul Haggis, "Million dollar baby" è la storia di un amore. Un amore che cresce a poco a poco tra un padre e una figlia che si cercano, si trovano. Forse tardivamente. E poi c'è il pugilato, lo sport più cinematografico possibile, il più duro, il più appassionato e il più vero. Batte lentamente il cuore del regista, che dirige un film che cresce lentamente e raggiunge il suo culmine con l'incidente sul ring, per poi scorrere via in maniera commovente e dolente. Una delle scene più strazianti di tutta la cinematografia mondiale: quando Hilary Swank decide di farla finita. E poi quando chiede al vecchio Clint di morire... Ma come non si può rimanere coinvolti in un film così emozionante, doloroso, crepuscolare e sincero? Oscar più che meritato. Enorme Eastwood.

Sulla colonna sonora

Perfetta.

Cosa cambierei

Para de nada. Voto: 9.

Su Mike Colter

OK.

Su Jay Baruchel

OK.

Su Morgan Freeman

Splendido. Oscar strameritatissimo.

Su Hilary Swank

E' semplicemente divina! Un'interpretazione dura ed appassionata, d'alta classe e splendidamente emozionante. Oscar strameritatissimo.

Su Clint Eastwood

Straordinariamente strepitoso. Immensamente magnfico. E pensare che era una parte destinata al GovernAttore Arnold Swarzenegher... Il solo pensiero mi indispone!

Su Clint Eastwood

Cosa dire? Sono senza parole. Inchiniamoci di fronte all'immensità di questa regia.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati