Espandi menu
cerca
Je vous salue, Marie

Regia di Jean-Luc Godard vedi scheda film

Recensioni

L'autore

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 2
  • Recensioni 13826
  • Playlist 55
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Je vous salue, Marie

di chribio1
7 stelle

PREFAZIONE :

in data Lunedi' 27/07/2009 su "Fuori Orario" di Rai3 misero dei vari pezzi di Films tipo "Schegge impazzite" di qualche secondo/minuto ciascuno e nel baillame dei filmati mi colpi' quello nel quale c'era una ragazza con un cubo magico in mano (quello di Rubik ovviamente ...) che da una finestra guardava il paesaggio ... passano gli anni e cosa mi ritrovo ??!!

Questo pomeriggio guardo il Film "Je vous salue, Marie" e dopo ca. 4' dall'inizio vedo questo piccolo frammento e cosi' dalla gioia guardo piu' attentamente tutta la Pellicola e noto gia' dai Titoli iniziali (ma non c'avevo neanche fatto caso) la presenza di una giovanissima Juliette Binoche ed esclamo "Toh,un altro Film con una peperina Binoche giovincella oltre al Film "Rendez-vous" dell'anno seguente a questo e gia' pregustavo una particolare visione da questa Pellicola (quindi non facile e/o banale).

FINE PREFAZIONE :

Tuffandosi di botto nel Film in visione posso dire che certamente oltre queste 2 personali citazioni di sopra,la Pellicola non e' certamente facile d'assimilare e non l'ho vista cosi' tanto blasfema o contro la Religione Cristiana ma un'onesta visione Filmica del Regista Godard che,pur servendosi di un paio di nudi dell'Attrice principale (Myriem Roussel) molto accattivante e di un'aspra ma gia' valida Binoche (che stava e sta' ancora molto bene con un taglio di capelli corto tra l'altro ...) anche se in una parte minore ma comunque entrambe offrono una bella Interpretazione e il Film scorre leggiadro e neanche tanto lento/soporifero ma la visione la merita certamente (nudi a parte) poi per le Interpretazioni maschili anche li' in gamba ma di solito non le prendo molto in considerazione (vabbe' ... !!!).voto.7.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati