Fiori d'acciaio

• Seguaci -

La recensione su Fiori d'acciaio

di ted pikul

Che drammone!
La cosa che più mi ha convinto è proprio il suo impianto teatrale.
è un film tutto giocato sui dialoghi e sui sentimenti.
I dialoghi sono formidabili soprattutto nel descrivere una piccola comunità vista dagli occhi di cinque donne del sud.
Le cinque signore sono formidabili con le loro presenze oscurano completamente le loro metà.
Un buon film anche se un po' indirizzato allo uno specifico target femminile.

Su Tom Skerritt

Lo si vede in due o tre scene. il belloccio di Alien è misero se confrontato alle pulzelle della Louisiana.

Su Dolly Parton

Una cantante country o mi sbaglio? Oggi mi sembra abbia qualcosa di leggermente diverso... ...comunque molto buona come parrucchiera provinciale.

Su Daryl Hannah

Divertente soprattutto perchè vuole nascondere la sua bellezza sotto quegli occhiali giganti.

Su Olympia Dukakis

I suoi duetti con Ouiser sono fenomenali: Anna Bolena aveva 6 dita. E come ha perso le altre 4? Ne aveva 11 in tutto.

Su Julia Roberts

La stella di Hollywood iniziava già a emozionare il suo pubblico. Già interpretava ruoli impegnativi. Brava, vai avanti così!

Su Sally Field

Davvero grandiosa.Non la amo particolarmente ma qui mi ha davvero colpito.

Su Shirley MacLaine

Magnifica.Non ci sono parole per esprimere la grandiosità di questa attrice che dopo anni continua a meravigliare il mondo del cinema. La sua Ouiser è il traino del film,se non ci fosse lei chi sdrammatizzerebbe?