Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (5) vedi tutti

  • È dura arrivare in fondo al film!

    commento di movieman
  • Il malessere esistenziale e la solitudine colpiscono più profondamente le coppie. Quando fallisce il matrimonio, i due partner sono costretti a subire l'esperienza della tristezza e dell'abbandono psicologico, prima che fisico. Eriprando Viscondi traccia un pessimistico ritratto sulla fallibilità della famiglia e dell'amore, più o meno interessato.

    leggi la recensione completa di undying
  • Da vedere, dopo anni di oblio, questa OPERA di Eriprando Visconti rigorosa, viva ed esemplare

    leggi la recensione completa di starbook
  • Tutto si svolge in un ambiente familiare ,dove accade di tutto,amori,incesti,dolori e morti.Forse il tutto e' un po' convuslo,ma l'ambientazione e lo sfondo sociale ripagano di tutto.Per un'amante del cinema va assolutamente visto.

    leggi la recensione completa di ezio
  • terribilmente noioso, non si salva nemmeno con quel cast di attori.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

  Valeria (Chauvet) moglie del ricco Fabrizio ( Porel) muore in un incidente di caccia .I sospetti cadono sul marito pecora nera della famiglia.Un giudice ( Satta Flores) cerca vanamente una verita' irrangiungibile.Eriprando Visconti,nipote del piu' famoso Luchino torna a girare nei luoghi delle brume lombarde dove ha praticamente ambientato quasi tutto il suo cinema privilegiando… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
6 stelle

    I nobili San Germano devono affrontare un dramma inatteso: durante una battuta di caccia la moglie di Fabrizio (Marc Porel), Valeria (Carole Chauvet), perde la vita. Fabrizio dichiara di essere inciampato involontariamente, e a causa della caduta un colpo di fucile ha centrato in pieno volto la donna. Mentre il giudice Marinoni (Stefano Satta Flores) indaga, vengono… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un Chabrol all'italiana, questo Una spirale di nebbia, penultimo film della non lunghissima carriera di Eriprando (nipote di Luchino) Visconti; è in pratica il ritratto di un 'gruppo di famiglia in un interno' sociale, nelle convenzioni cioè che la relazionano a sè stessa e con il prossimo (amici, servitù e via dicendo). Piano piano ognuno di questi legami si viene a scoprire in realtà… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

starbook di starbook
8 stelle

‘Una spirale di nebbia’ inizia con una scena forte : durante una battuta di caccia una donna viene uccisa dal colpo partito dal fucile del marito che innesca l’indagine preliminare affidata al giudice, interpretato da Stefano Satta Flores,  che dovrà accertare la volontarietà o meno del gesto commesso. Pretesto che potrebbe sviare l’attenzione su…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
6 stelle

    I nobili San Germano devono affrontare un dramma inatteso: durante una battuta di caccia la moglie di Fabrizio (Marc Porel), Valeria (Carole Chauvet), perde la vita. Fabrizio dichiara di essere inciampato involontariamente, e a causa della caduta un colpo di fucile ha centrato in pieno volto la donna. Mentre il giudice Marinoni (Stefano Satta Flores) indaga, vengono…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

  Valeria (Chauvet) moglie del ricco Fabrizio ( Porel) muore in un incidente di caccia .I sospetti cadono sul marito pecora nera della famiglia.Un giudice ( Satta Flores) cerca vanamente una verita' irrangiungibile.Eriprando Visconti,nipote del piu' famoso Luchino torna a girare nei luoghi delle brume lombarde dove ha praticamente ambientato quasi tutto il suo cinema privilegiando…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

ethan di ethan
5 stelle

Nella campagna lomellina, durante una battuta di caccia, il giovane Fabrizio (Marc Porel) uccide la bella moglie Valeria (Carole Chauvet): è la molla che fa scattare una serie di faide, intrighi e altre nefandezze all'interno dell'aristocratica e numerosa famiglia dei Sangermano, che ha come capostipite l'anziano Pietro (Corrado Gaipa) ed è formata, oltre ai suddetti, dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un Chabrol all'italiana, questo Una spirale di nebbia, penultimo film della non lunghissima carriera di Eriprando (nipote di Luchino) Visconti; è in pratica il ritratto di un 'gruppo di famiglia in un interno' sociale, nelle convenzioni cioè che la relazionano a sè stessa e con il prossimo (amici, servitù e via dicendo). Piano piano ognuno di questi legami si viene a scoprire in realtà…

leggi tutto
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito