Espandi menu
cerca

Trama

Durante la Seconda guerra mondiale, il conflitto sottomarino tra Stati Uniti e Germania giunge al culmine della sua intensità. Dopo un combattimento cruento e spettacolare, il sommergibile statunitense Swordfish viene affondato dall'U-Boot nazista 429, e i pochi sopravvissuti sono fatti prigionieri. A bordo della nave nemica, gli americani cercano di sabotarne le manovre: tuttavia, un'epidemia di meningite e i ripetuti attacchi degli Alleati mettono in pericolo la sopravvivenza di equipaggio e prigionieri, costringendo tutti a unirsi per salvare le proprie vite...

Note

Giglio non riesce ad aggiungere nulla che vada oltre gli stereotipi del genere bellico-sottomarino.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

simonz di simonz
4 stelle

filmazzo... non mi è piaciuta la recitazione e l'idea di fondo: i tedeschi sembrano degli angioletti e gli americani l'esercito della salvezza.... altra piccola nota: i campi di prigionia americani in questi film vengono sempre ritratti come una specie di hotel a 5 stelle dove finalmente i bencapitati tedeschi imparano le regole del buon vivere civile (vedi pratino verede tagliato alla… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 3 febbraio 2020 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 19 aprile 2018 su TV8
2015
2015
Trasmesso il 13 agosto 2015 su La7

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
7 stelle

Gran bel film pure questo, una bella narrazione di un episodio “assolutamente inverosimile” della seconda guerra mondiale, un originale storia di due equipaggi di culture ed esigenze contrapposte pronte a scannarsi e trascinati in battaglia da una guerra che nessuno o quasi dei protagonisti avrebbe voluto fare, fazioni contrapposte le quali loro malgrado si trovano ad affrontare…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 maggio 2015 su La7
2014
2014

I magnifici di lynolyno

lynolyno di lynolyno

il motivo dell'elenco, è il seguente, l'irreperibilità anche all'acquisto dei film sotto elencato... - io non scappo fuggo- - i marinai del re - (Sailor Of The King) in lingua Italiana- U-429 senza via…

leggi tutto
Playlist

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

La visione ovviamente richiama assai "U-Boot 96" il vero capostipite di questi Films a tema "Sommergibili in Guerra" ma comunque nonostante questa grande lacuna,la tensione c'e' in maniera discreta e la Pellicola risulta alla fine regolare e sufficientemente appassionante.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 agosto 2014 su La7
Trasmesso il 24 maggio 2014 su La7
locandina
Foto
2012
2012
Trasmesso il 25 febbraio 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 25 novembre 2011 su La7
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 luglio 2011 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Diciamo che non è il solito film sui sottomarini, ma qui la via spettacolare classica che avvolge da sempre questo argomento è abbastanza lasciata a lato, non c’è una vera drammaturgia sulle battaglie sottomarine, che possono o non possono piacere, ( a me di solito appassionano, anche se non mi accontento di quello che passa il convento); qui si cade nella…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 febbraio 2011 su Iris
Trasmesso il 4 febbraio 2011 su Iris
Trasmesso il 3 febbraio 2011 su Iris

Recensione

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

Concordo con FIREFOX: mi è davvero piaciuta questa pellicola, non ha proprio nulla da invidiare agli altri successi di guerra sottomarina. La tensione è nei punti giusti, l'intreccio ben sviluppato (sebbene qui gli ufficiali tedeschi sembrino davvero i buoni della situazione) che racconta gesti nobili di amicizia tra comandanti tedeschi e americani che per salvare la vita dei…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 gennaio 2011 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito