Espandi menu
cerca

Trama

Gianni e Pinotto sono due strampalati investigatori privati sulle tracce di un campione di boxe, accusato ingiustamente di avere commesso un omicidio. Il problema è che il boxeur, a causa di un siero, ha acquistato il dono dell'invisibilità e, quindi, è difficilmente identificabile per tutti. Compresi Gianni e Pinotto.

Note

Comicità ai minimi termini per i due epigoni di Stanlio e Ollio. Niente brio nelle gag, che stentano a trovare un loro territorio di satira e, di conseguenza, un loro pubblico da fidelizzare. Soltanto il ritmo è incalzante, mentre le componenti del linguaggio filmico (montaggio, regia...) sono da considerarsi elementi accessori di secondaria importanza.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Gianni e Pinotto (Bud Abbott e Lou Costello) sono due imbranati investigatori che aiutano un pugile accusato di omicidio che ha assunto un siero dell'invisibilità. E' dignitoso, discreto ed abbastanza divertente questo film di Abbott e Costello, una coppia comica che non mai brillato troppo ma che ha regalato al cinema comico diversi prodotti godibili; questo è uno di quelli. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2020
2020
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014
2012
2012
2008
2008

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Gianni e Pinotto (Bud Abbott e Lou Costello) sono due imbranati investigatori che aiutano un pugile accusato di omicidio che ha assunto un siero dell'invisibilità. E' dignitoso, discreto ed abbastanza divertente questo film di Abbott e Costello, una coppia comica che non mai brillato troppo ma che ha regalato al cinema comico diversi prodotti godibili; questo è uno di quelli.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito