Espandi menu
cerca
L'uomo senza sonno

Regia di Brad Anderson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Aiace68

Aiace68

Iscritto dal 5 gennaio 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 451
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'uomo senza sonno

di Aiace68
7 stelle

Quando si fa un grande film, con una storia avvincente e misteriosa e un attore superlativo come Christian Bale, è difficile trovare un finale all'altezza. E devo dire che (a mio parere) il finale delude parecchio. E in un film il finale è tutto.

Se si vuole fare un grande film, la prima cosa da pensare è un grande finale. Dev'essere risolutivo, deve spiegare tutto quanto visto fin'ora. Deve sorprendere e lasciare lo spettatore soddisfatto d'aver trascorso due ore al cinema.

Troppo spesso invece si pensa a una grande storia, intricata, misteriosa.... e poi non si sa come venirne fuori, come terminare  il film... ed ecco spuntare una midiade di film monchi, senza senso, prorprio per la mancanza del finale.

E in questo film, manca un finale all'altezza della storia, dello straordinario Christian Bale e di due ore avvincenti e misteriose aspettando "la soluzione"..

Si esce dal cinema con il dispiacere che il sacrificio di Bale di arrivare a pesare 55kg per apparire magrissimo e scheletrico non è stata ripagata da una trama all'altezza. Lui è strepitoso.. il film probabilmente no, ma comunque assolutamente da vedere.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati