Espandi menu
cerca

A Different Loyalty - Codice Homer

Regia di Marek Kanievska

Con Sharon Stone, Rupert Everett, Julian Wadham, Michael Cochrane Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

1956: Sally Tyler, corrispondente di guerra americana che vive a Beirut, incontra il collega inglese Leo Cauffield. I due intrecciano un'appassionata relazione fino a quando, un giorno, Leo scompare: Sally si mette a indagare e scopre che Leo non è quello che credeva...

Note

Gli anni '50 e '60 del Novecento sono decenni fecondi per le trame spionistiche, ma anche una tentazione pericolosa per il reparto costumi: soprattutto se la moglie che Leo lascia in Occidente è una Stone con i capelli neri che sembra credere nel ruolo. L'attrice sposta drasticamente il film: la "spy story" (ispirata alla vera storia della spia inglese Kim Philby) si diluisce nel dramma coniugale di una separazione senza ritorno.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Dopo circa un ventennio Kanievska gira un film praticamente copia carbone del suo precedente Another Country.Oggi come allora viene narrata la storia di un agente segreto al servizio dei russi ma di nazionalità inglese che sceglie di andare a vivere definitvamente in Russia lasciando la patria ma soprattutto la moglie.E questo film mette quasi sullo stesso piano la scelta politica del… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Una spy-story mediocre, abbastanza piatta e ricca di situazioni che non coinvolgono quanto avrebbero potuto e che finiscono proprio con l'annoiare. Nonostante il cast sia ben assortito, la coppia cinematografica Stone-Everett si rivela improbabile e poco convincente. La trama che condensa in maniera inefficace sentimento, erotismo e tensione (pochissima davvero) non ha ritmo e compiendo un…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Dopo circa un ventennio Kanievska gira un film praticamente copia carbone del suo precedente Another Country.Oggi come allora viene narrata la storia di un agente segreto al servizio dei russi ma di nazionalità inglese che sceglie di andare a vivere definitvamente in Russia lasciando la patria ma soprattutto la moglie.E questo film mette quasi sullo stesso piano la scelta politica del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Classica spy story che non riesce mai a convincere in pieno,per la sua messa in scena irrisolta,con una fotografia flou quasi fastidiosa ed una regia talmente piatta da far addormentare. A niente servono gli sforzi di ua brava e volenterosa Stone e di un corrucciato Everett ,sicuramente non aiutati da una sceneggiatura pesante,banale e che non raggiunge mai livelli di pathos alti. Gli…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

film assolutamente inutile,salvato dalla buona performance di una sharon stone bruna e magnifica....pessima regia....pessimo everett.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Venti anni dopo Another Country - La scelta, Marek Kanievska (Per amore dei soldi, Al di là di tutti i limiti) punta di nuovo la sua macchina da presa e i suoi modesti mezzi di regista sulla guerra fredda. Nel film del 1984 Guy Bennet un uomo ormai vecchio racconta la sua decisione di lavorare per il KGB e la sua fuga in Russia; in Codice Homer, ispirato alla vicenda reale di Leo Cauffield,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

effemme di effemme
4 stelle

Storia d'amore con tradimento, dove l'altra non è una donna ma un'ideologia, un'utopia, l'idea comunista. Siamo nel 1963 in piena guerra fredda. Lui, Rupert Everett, è un giornalista del Times con un passato nell'antispionaggio inglese; lei, una corvina Sharon Stone, un'artista americana passionale, che corre su e giù per i lmondo, attraverso la cortina di ferro per tenere unita la propria…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'8 novembre 2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito