Espandi menu
cerca

Trama

Dek e Shirley vivono con Marlene, la figlia che Shirley ha avuto da Jimmy, il suo precedente compagno sparito senza più dare notizie. Per provale il suo amore Dek decide di chiedere a Shirley di sposarlo in diretta Tv, ma la donna rifiuta. Jimmy che ha visto la trasmissione, si rifà vivo, deciso a riconquistare in ogni modo l'amata.

Note

Il cast è decisamente ottimo ma Meadows indulge nel ritrarre dei personaggi che spesso vanno oltre le righe e il "duello" rusticano per la conquista dell'anonima e infantile Shirley tra Jimmy, l'ex marito violento che torna dopo averla vista in Tv, e Dek il suo nuovo compagno imbranato, interpretati rispettivamente da Robert Carlyle e Rhys Ifans, si trasforma in una sorta di comica. Meglio nei personaggi di contorno, come la vulcanica Kathy Burke che interpreta la sorella di Jimmy o l'esordiente Finn Atkins, la dolce e volitiva figlia di Shirley che in realtà si trova a crescere troppo in fretta.

Commenti (3) vedi tutti

  • Troppo pastrocchiato e sopra le righe anche per una commedia.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • Non sono colto, ma a me non ha detto niente.

    commento di ottobyte
  • Film banalotto tenuto in piedi, neanche tanto bene, da due attori simpatici quanto sgradevoli… antieroi per eccellenza ci danno l'ennesima dimostrazione dell'abrutimento dell'uomo medio borghese…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Shane Meadows deve stare proprio antipatico ai tipi che decidono la distribuzione dei suoi titoli nel nostro Belpaese.E'strano che venga acquistato un film come questo che tra tutti quelli di Meadows è sicuramente il più debole(ma forse c'è da riconoscere che è anche il più commerciale) mentre sono dimenticati piccoli capolavori come This is England,come il… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Film piuttosto elementare nella trama e da Shane Meadows magari mi sarei aspettato di assistere ad uno spettacolo di stampo diverso, almeno per quanto ho avuto la possibilità di conoscerlo. Ciò nonostante le immagini scorrono in maniera fluida, ma funzionano bene soprattutto le singole scene, infatti ve ne sono parecchie molto ben costruite, spontanee e vitali. Insomma il… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

julca di julca
6 stelle

Shirley, ragazza - madre, vive col goffo Dek, il quale ha l'infelice idea di farle la sua proposta di matrimonio in un programma trash- pomeridiano in diretta televisiva(del genere del nostro "uomini e donne", per intenderci), che viene tuttavia respinta. Proprio in quel momento Jimmy, ex compagno della donna, assiste al suo rifiuto e decide di lasciare la sua vita di espedienti a Glasgow per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Film piuttosto elementare nella trama e da Shane Meadows magari mi sarei aspettato di assistere ad uno spettacolo di stampo diverso, almeno per quanto ho avuto la possibilità di conoscerlo. Ciò nonostante le immagini scorrono in maniera fluida, ma funzionano bene soprattutto le singole scene, infatti ve ne sono parecchie molto ben costruite, spontanee e vitali. Insomma il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011
Trasmesso il 22 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'8 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 7 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2011 su Rai Movie

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Shane Meadows deve stare proprio antipatico ai tipi che decidono la distribuzione dei suoi titoli nel nostro Belpaese.E'strano che venga acquistato un film come questo che tra tutti quelli di Meadows è sicuramente il più debole(ma forse c'è da riconoscere che è anche il più commerciale) mentre sono dimenticati piccoli capolavori come This is England,come il…

leggi tutto

NOSTALGIA.

panflo di panflo

E' la parola della prossima settimana per il Laboratorio del Vocabolario dei Sentimenti ; ebbene  mai parola fu più appropriata per me in questo momento in quanto vedo che, pur essendo passato un solo anno…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

Darjus di Darjus
4 stelle

Nottingham si trova proprio nel bel mezzo dell’Inghilterra (Midland), una terra di confine, dove si incrociano i destini di Jimmy, ex galeotto sfaccendato e violento (Carlyle, è il suo classico personaggio tutte smorfie e sguardi sbiechi, ma ora basta) e Dek, imbranato, pavido e impacciato (Ifans, eccessivo, sembra la brutta copia inglese di Fantozzi) che si contendono l’amore di Shirley…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Buon film sentimental politico nelle corde di Ken Loach. Gli amori e i dolori del proletariato inglese, per la precisione delle Midlands, come suona il titolo originale ("Once Upon A Time In The Midlands"), sono rappresentati con partecipazione sentimentale (simpatia) dal regista Shane Meadows, classe 1972, valendosi di un gruppo di attori britannici di buona scuola, tra i quali il più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2004
2004

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Dopo aver visto i suoi primi lavori al Torino Cinema Giovani del 1997, tra diversi addetti ai lavori c’era la sensazione che quel giovane regista di Nottingham potesse diventare l’erede di Mike Leigh e Ken Loach. A distanza di anni quella previsione non si è ancora avverata e Meadows è sempre attaccato fortemente a Nottingham, alle storie di quel proletariato sfigato e dolente che ogni…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 23 agosto 2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito