Espandi menu
cerca
Ore 11:14 - Destino fatale

Regia di Greg Marcks vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2051
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ore 11:14 - Destino fatale

di giurista81
8 stelle

Divertentissima commedia nera dai risvolti grotteschi che fa della sceneggiatura (voto: 8+), o meglio del modo in cui è stata montata (strutturata in stile “Pulp Fiction”, per intenderci), il suo punto di forza. Il soggetto (voto: 6.5-) è inverosimile (praticamente nell’arco di 20 minuti nella stessa cittadina si verificano una serie di reati tutti oggettivamente sconnessi tra loro, ma aventi per protagonisti gli stessi soggetti autori degli altri reati), ma funzionale all’idea dello sceneggiatore che monta una storia incredibile intrecciando gli episodi di cinque o sei personaggi. Curioso anche il fatto che non vi sia un vero protagonista.
Il limite dello script, su cui si può passare sopra, è quello di lasciare l’opera incompiuta, nel senso che, per alcuni personaggi, non vi è una conclusione (c’è chi si da alla fuga, chi si dispera per i danni subiti dall’autovettura, chi rimane senza pene etc).
La regia (voto: 7.5) è spassosa con operatore spesso costretto a muoversi col la mdp a braccia cosa che aumenta il coinvolgimento dello spettatore. Ritmo serratissimo dal primo all’ultimo minuto con molti momenti divertenti e altamente sopra le righe (su tutti la scena del tipo che perde il pene, mentre sta urinando dal finestrino dell’auto o quella in cui a un tipo cade sulla testa una lapide, mentre sta facendo l’amore con una ragazza davanti a una tomba).
Intepretazioni (voto:6) appena sufficiente con piccoli ruoli anche per Swayze e la Swank che si rivela, seppure con una parte che va poco oltre il semplice cammeo, la migliore del lotto.
Adattissima la ritmata colonna sonora (Voto: 8) che rende ancora più incalzante la visione.
In definitiva siamo al cospetto di un opera che non ha nulla a che fare con l’horror (non capisco perché venga catalogata con questa etichetta), ma che può essere meglio definita come “grottesca”.Saprà strapparvi qualche risata e non deluderà gli amanti di pellicole di genere (a parte gli ultraconservatori), come minimo vale un noleggio. Voto: 7.5

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati