Espandi menu
cerca

Ore 11:14 - Destino fatale

Trama

Nella tranquilla cittadina di Middleton, una notte si verifica una serie di eventi inquietanti: Jack investe un passante, Buzzy, commessa in un negozio di alimentari, viene ferita nel corso di una sparatoria, tre adolescenti alla guida di un furgone si divertono a lanciare oggetti alle auto in corsa... Tutti cercano di sfuggire al loro destino, ma finiscono per arrivare puntuali all'appuntamento che li attende alla stessa ora, le 11.14.

Note

I film che si beano della loro capacità di incastro-storie parallele, di giustapposizione-eventi concomitanti, veri e propri figli bastardi e degeneri di Tarantino, molto di moda una decina di anni fa dopo l'exploit di sapete cosa, non sono finiti. Eccone qua un altro, tutto bello concentrato a far sì che i conti delle coincidenze tornino, che gli elementi del gioco trovino il loro appuntamento determinato, che i personaggi si incontrino a scacchiera esattamente come deve essere. Il grottesco e l'ironia, insulsi, sono da studenti alle prime armi. Unica nota positiva: i titoli di testa con la musica di Clint Mansell.

Commenti (17) vedi tutti

  • Meno male che non mi sono fidata della definizione "horror"! È una ben congegnata storia ad incastri, e tutto torna alla fine. Ha quell'aria un pò B movie anni '80 che fa simpatia.

    commento di Lalaura
  • E' un filmetto ma dopo averlo visto per pura casualità una volta, l'ho ricercato pochi anni più tardi per una seconda visione. Evidentemente qualcosa di buono ce l'ha.

    commento di akaBi
  • Più che il destino fatale del titolo sono i pochi neuroni posseduti dai protagonisti che sono fatali, soprattutto per gli spettatori, che si divertiranno ma soffriranno allo stesso tempo per l'imbecillità parossistica rappresentata da quasi tutti i personaggi

    commento di Maciknight
  • Cinque storie che si incrociano e che, per pura fatalità, trovano amara risoluzione alle 11:14 pm.

    leggi la recensione completa di undying
  • Commedia noir divertente e originale. Per una serata di svago.

    commento di Aiace68
  • Niente di eccezionale, ma ben sceneggiato e girato. Uno dei pochi film con la deliziosa Rachael Leigh Cook. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Bravini gli attori ma il gioco di incastri oltre ad essere grottesco vira anche sul ridicolo e finisce per essere anche abbastanza scontato alla fine.

    commento di Tex Murphy
  • Discretamente interessante, ci sono varie situazioni difficoltose tra il grottesco e il noir.questo film non mi ha annoiato ed era tutt'altro che prevedibile.

    commento di wang yu
  • Un filmetto che diverte senza troppe pretese. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • un film strano fiabbesco psicadelico iponotizzante semplicemente bello che dire a mé il film mi é piaciuto molto o piace o non piace

    commento di Alienato
  • Voto 7! Divertente film a incastro. Pur essendo un horror, la casualità degli eventi genera un'atmosfera quasi comica.

    commento di Mr Blonde
  • NON SONO UN CRITICO NE' HO LA PRETESA DI ESSERLO. HO VISTO QUESTO FILM VOLENTIERI E MI SON PASSATO UNA SERATA; SE COPIA DAL GENERE TARANTINO O NO O SE I PERSONAGGI SONO FRETTOLOSI NON ME NE FREGA NULLA. DA VEDERE

    commento di pdvcld
  • VOTO : 5 Idea buona ma messa in scena troppo frettolosa e personaggi che a volte fanno cose senza senso per assecondare l'incastro della vicenda. Deludente.

    commento di supadany
  • Per essere una "brutale copia" del genere Tarantino, il film è ben riuscito. Unico neo: forse è un po' troppo prevedibile fatta eccezione per la scena finale che chiude il circolo vizioso.

    commento di baobabs
  • pellicola senza pretese ,stile tarantino buono l'esordio del regista marcks voto 6+

    commento di pol
  • poca roba davvero..!la regia pretenziosa ,dove il regista cerca di far vedere le sue qualita'..ma ne dimostra a meta'..la storia tocca un po' il ridicolo..cmq ho visto di peggio..

    commento di willow77
  • HIII!Dio mio,cos'è questo disatro di film?con il buio non si capisce nulla

    commento di RICHIARD
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

  Cinque storie di personaggi adolescenti che vivono al limite, privi di attenzione e rispetto altrui nonchè per se stessi. Cinque storie che attorno ad un ora precisa (le 11:14 pm) destino vuole che debbano incrociarsi. Quello che sembra un suicidio (con un corpo in caduta libera da un cavalcavia) nasconde in realtà una serie di tragici avvenimenti...    … leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

La struttura ad incastro che si vanta, erroneamente, di aver inventato Tarantino, sorretto da quanti convinti che il cinema sia nato negli anni '90, stavolta serve ad una storia tutt'altro che banale. In una notte maledetta un uomo investe qualcuno alle 11:14 P.M. (23:14 tradotto in italiano!!!). E' uno strano modo di investire (da dove è sbucato l'individuo?). Subito dopo vicende parallele che… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
4 stelle

Più grottesco che horror, non è proprio male come film e si lascia seguire con una certa curiosità grazie ai suoi spunti bizzarri ricuciti assieme con una certa originalità stilistica, ma rimane comunque una sottospecie di thriller indeciso che concede più intrattenimento che tensione. Lo vidi tempo fa ed una volta sola con mia cugina che durante la visione non… leggi tutto

9 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
Trasmesso il 28 agosto 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 12 agosto 2018 su Cine Sony
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 novembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 26 novembre 2017 su Cine Sony

Recensione

undying di undying
5 stelle

  Cinque storie di personaggi adolescenti che vivono al limite, privi di attenzione e rispetto altrui nonchè per se stessi. Cinque storie che attorno ad un ora precisa (le 11:14 pm) destino vuole che debbano incrociarsi. Quello che sembra un suicidio (con un corpo in caduta libera da un cavalcavia) nasconde in realtà una serie di tragici avvenimenti...    …

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2016
2016

Recensione

axe di axe
6 stelle

Non tanto horror, quanto thriller grottesco. In una desolata cittadina americana, una serie di eventi si verificano alle 23:14, apparentemente senza alcun legame l'uno con l'altro. Il film ci spiega come in realtà siano tutti collegati tra loro, raccontandoci i fatti che li hanno generati, chiudendo il cerchio (in modo un po' prevedibile) proprio negli ultimi minuti della pellicola. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

matte91 di matte91
8 stelle

Film molto originale che mi ha ricordato Memento per lo sviluppo degli eventi e L'ultimo capodanno per lo humour nonostante di umorismo non ce ne debba essere, e devo dire che mi ha lasciato positivamente stupito. Un buon lavoro, mix di generi che ne fanno un film davvero interessante e da seguire fino alla fine. Segue varie storie che si intrecciano tutte tra loro in qualche modo, accomunate…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

La struttura ad incastro che si vanta, erroneamente, di aver inventato Tarantino, sorretto da quanti convinti che il cinema sia nato negli anni '90, stavolta serve ad una storia tutt'altro che banale. In una notte maledetta un uomo investe qualcuno alle 11:14 P.M. (23:14 tradotto in italiano!!!). E' uno strano modo di investire (da dove è sbucato l'individuo?). Subito dopo vicende parallele che…

leggi tutto

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Più grottesco che horror, non è proprio male come film e si lascia seguire con una certa curiosità grazie ai suoi spunti bizzarri ricuciti assieme con una certa originalità stilistica, ma rimane comunque una sottospecie di thriller indeciso che concede più intrattenimento che tensione. Lo vidi tempo fa ed una volta sola con mia cugina che durante la visione non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011
Trasmesso il 13 maggio 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Meno peggio del previsto. La critica l’aveva demolito, ma il pubblico no, anzi. In più, la presenza di Hilary Swank e Patrick Swayze mi faceva ben sperare, dimenticando che entrambi hanno in carniere delle vere e proprie cagate. Alla fine mi trovo con una piccola sorpresa: il film non è granchè, ma è sorprendente l’intreccio della trama, magari non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 ottobre 2010 su Iris
Trasmesso il 10 settembre 2010 su Italia 1
2009
2009
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 novembre 2009 su Iris

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
4 stelle

Più che un film si tratta di un furbo gioco a incastro di storie, che si preoccupa troppo di riuscire a combinare tutti gli elementi e, inevitabilmente, si scorda che (forse) lo spettatore vorrebbe essere anche intrattenuto, oltre a pensare pe tutto il tempo: "ah! è vero che c'era anche lei/lui!" Nel cast, tra la maggioranza di sconosciuti, appaiono Hilary Swank nei panni di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito